Donna installa una fontana per dissetare gli animali -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Donna installa una fontana per dissetare gli animali. E’ successo in California una terra ricca di una grande varietà di creature -VIDEO

Coyote si disseta (Foto video)
Coyote si disseta (Foto video)

Ci sono gesti semplici dettati dall’amore e dall’altruismo così belli che è difficile non raccontare, per condividere le emozioni provate anche con gli altri. L’affetto che una donna di San Diego prova verso gli animali l’ha incoraggiata ad offrire il suo supporto per ripararli dalle temperature elevate. La sua è idea è semplice, quasi banale, ma di grande aiuto per tutte le meravigliose creature che popolano il nostro pianeta. Vediamo di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Ciotole nei parchi per dissetare i cani: l’iniziativa a Maranello

Donna installa una fontana per dissetare gli animali, una strategia molto efficace -VIDEO

Falco si fa il bagno (Foto video)
Falco si fa il bagno (Foto video)

Una fontanella per permettere ad animali domestici e selvatici di dissetarsi e una videocamera per osservarli con discrezione, per evitare che si spaventassero. L’idea è nata a causa del frequente avvistamento di animali nel giardino dell’abitazione della signora che a partire dal settembre del 2019 ha voluto sperimentare un metodo per attirare la loro presenza. Così la donna ha posizionato una grande ciotola d’acqua e in pochissimo tempo sono giunti molti animali a farle visita. “Gli uccelli hanno cominciato a presentarsi lì per bere e fare il bagno nel corso della giornata mentre durante la notte abbiamo visto avvicinarsi opossum, linci rosse e puzzole” ha affermato la donna. Quest’ultima considerando il successo ottenuto con la sua strategia innovativa ha deciso di installare un recipiente più grande provvisto di una fontana solare che è divenuta un vero e proprio punto di riferimento per il refrigerio di tali creature.

Potrebbe interessarti anche: Bibite estive per il cane: cocktail dissetanti e freschi

Tramite tale espediente, la donna ha scoperto vari esemplari quali falchi, colibrì, conigli, procioni e serpenti. Un bel mix di animali che non hanno resistito all’efficace metodo adottato dalla donna. Grazie al suo originale trucco, Jennifer ha avuto l’occasione di osservare da vicino molti esemplari sconosciuti che non ha avuto modo di conoscere personalmente. “Non avevo mai visto alcuni animali come la donnola dalla coda lunga, il tanager occidentale, il gufo e i cuccioli di coyote” ha riferito con entusiasmo l’autrice della meravigliosa iniziativa.

Jennifer ha postato le immagini e i video degli attimi catturati sul suo profilo social che hanno riscosso un successo immediato sulla piattaforma. La gentilezza e la generosità non passano mai inosservate. Un esempio da seguire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer George (@jenniferegeorge)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer George (@jenniferegeorge)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer George (@jenniferegeorge)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy