Donna pulisce una casa disabitata e trova un cane in soffitta – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una donna si è recata presso un’abitazione disabitata per ripulirla e ha scoperto un cane rinchiuso nella soffitta di casa

cane soffitta casa disabitata
Donna pulisce una casa disabitata e trova un cane in soffitta (Screenshot Video)

Lo scorso 8 ottobre una donna si è recata presso un‘abitazione disabitata nella contea di Carbon, nello stato della Pennsylavnia per rassettare l’alloggio.
Mentre ripuliva l’appartamento, la giovane ha fatto un’inattesa scoperta: rinchiuso nella soffitta della casa vi era un cane.

Non sapendo come intervenire per aiutare il quattro zampe, la donna ha immediatamente telefonato a sua cognata, Jami Lassell, informandola dell’inaspettato ritrovamento.
Jami è stata anche avvertita sulle drastiche condizioni in cui versava la Pitbull. La cagnolina era estremamente magra e denutrita e non vi era alcun modo di stabilire per quanto tempo fosse stata reclusa in quell’attico.

Donna trova un cane nella soffitta di una casa disabitata mentre la ripuliva

donna pulisce casa trova cane
Remi, il cane trovato nella soffitta di una casa disabitata (Screenshot Video)

In soli dieci minuti Jami è giunta nel luogo indicato dalla cognata. Lo scenario che la donna si è ritrovata davanti l’ha lasciata senza parole.
Nel tentativo di fuggire dalla sua prigione, il povero cagnolino aveva rosicchiato il legno della porta e anche le pareti dell’attico. L’intera stanza era disseminata di feci e urina.

Un’atmosfera che trasmetteva dolore e disperazione, le stesse sensazioni che deve aver provato il cane richiuso in quella soffitta per così tanto tempo. Ma quando lo sguardo di Jami si è posato su di lui, il Pitbull ha reagito in modo inatteso.

Il quattro zampe ha salutato in maniera calorosa e affettuosa la sua salvatrice, lasciandosi accarezzare e scodinzolando ininterrottamente.
Jami ha preso la cagnolina a cui ha dato il nome di Remi e l’ha accolta in casa sua.

Dopo aver rifocillato, fatto il bagno e aver liberato il cane dalle pulci, Jami ha portato il Pitbull da un veterinario per controllare il suo stato di salute.

cane soffitta casa disabitata
Jami e la cagnolina Remi (Foto Facebook)

Dalla visita è emerso che la cagnolina aveva una delle zampe fratturate e che probabilmente sarebbe stato necessario intervenire chirurgicamente. Per affrontare le spese veterinarie, la donna ha pubblicato un annuncio sulla piattaforma GoFundMe.

Grazie alle donazioni ricevute, Jami è riuscita a pagare le cure e la zampa della Pitbull è completamente guarita. Come dimostra un video pubblicato sulla pagina Facebook dedicata alla storia di Remi, ora la cagnolina riesce anche a salire e scendere le scale.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato dopo il trasloco: attende ancora il ritorno dei padroni

Quando la donna ha prelevato il cane dalla soffitta della casa disabitata in cui è stato ritrovato, aveva ipotizzato di prendersi cura di lui fino a quando non si sarebbe completamente ristabilito, per poi trovargli una nuova famiglia.

Ma le cose si sono evolute in maniera diversa. Dal primo momento in cui Remi è entrata nella sua nuova casa, il mondo di Jami è cambiato.
La cagnolina ha immediatamente creato un legame profondissimo con i suoi bambini. Remi si lascia accarezzare, gioca con loro e asseconda pazientemente ogni loro iniziativa.

Nella sua nuova famiglia vi è anche un fratellino a quattro zampe: un Pitbull di nove mesi con cui Remi condivide ogni momento, dalla passeggiata al riposino.

donna pulisce casa trova cane soffitta
Remi e il suo fratellino a quattro zampe (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Salvata, cagnolina incinta entra in auto e scoppia in lacrime – VIDEO

Jami ha regalato alla tenera cagnolina una nuova vita, un mondo fatto di coccole, amore e allegria. E Remi ha riempito la vita dei suoi umani con tutto l’amore che sa donare.

“Le giornate sono frenetiche ma ora la famiglia sembra al completo.
Abbiamo due gatti e due cani, Remi ha completato tutto.”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy