Donna salva i suoi tre cani da un serpente tigre che vuole attaccarli

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Ha rischiato la sua vita per salvare i suoi tre cani da un serpente tigre che entrato nel giardini della abitazione voleva morderli.

cane serpente
Cani abbaiano al serpente tigre

Altona Meadows, nel sud-ovest di Melbourne una donna di nome Debbie ha notato che i suoi 3 cani Monty, Karma e Milo continuavano ad abbaiare insistentemente nel giardino.

Incuriosita da questo fatto insolito, ha deciso di recarsi fuori per constatare cosa stesse succedendo rimanendo agghiacciata dalla scena che si stava verificando sotto i suoi occhi increduli.

Un grosso serpente tigre strisciava lungo la parte anteriore della recinzione del suo giardino con fare minaccioso nei confronti dei cani che visto il grosso serpente cercavano di difendere il proprio territorio.

Dal filmato delle telecamere di sicurezza istallate sul perimetro dell’abitazione infatti si può notare come uno dei cani ( Karma) per difendere i suoi fratelli morde il serpente.

Immediatamente dopo il morso è intervenuta la proprietaria che per evitare ripercussioni sul cane si è messa in mezzo tra il serpente e i suoi amati cani.

Il serpente tigre

Donna salva i suoi cani
Donna salva i suoi cani dall’attacco di un serpente tigre

Il serpente tigre è uno dei serpenti più pericolosi e aggressivi, generalmente queste creature popolano le zone umide come lagune paludi, ma molte volte possono anche arrivare in luoghi più asciutti come i giardini delle abitazioni e minacciare gli animali domestici.

Questa tipologia è considerata molto minacciosa è aggressiva per alcune sue particolarità che ricordano il cobra, proprio come quest’ultimo infatti quando sta per attaccare si inarca da terra .

E’ uno dei serpenti più velenosi del mondo e non è insolito trovarlo nei giardini. Sembra infatti che insieme ai serpenti marroni, i serpenti tigre siano i responsabili degli attacchi di serpenti agli animali domestici in tutto il paese.

E’ consigliabile recarsi immediatamente da un veterinario nel momento in cui si pensa che il proprio animale domestico sia stato morso dal serpente.
sfortunatamente infatti se l’animale non viene preso in tempo potrebbe morire.

La donna è stata quindi una vera eroina che per salvare i suoi adorati cani si è messa in mezzo rischiando la sua vita.
Fortunatamente sia i cani che la donna stanno bene, ma il serpente sembra essere scappato senza lasciare alcuna traccia.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

 

Impostazioni privacy