Home News Pitone vuole entrare in casa per mangiare il gatto ma l’uomo lo...

Pitone vuole entrare in casa per mangiare il gatto ma l’uomo lo salva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:11
CONDIVIDI

Sembrava molto spaventato il gatto che davanti a una delle finestre della sua abitazione vide un’enorme pitone che voleva a tutti i costi entrare in casa probabilmente per fare di lui la sua cena.

Gatto e pitone
Gatto e pitone ( fonte foto screen video)

Il pitone continuava a dimenarsi davanti alla porta scorrevole cercando in ogni modo di entrare all’interno dell’abitazione.

l serpente soprannominato “Mr Sniffles”  è stato visto sollevare la testa mentre cercava di varcare la porta di casa, mentre il gatto spaventato si allontanava, il tutto è stato documentato da alcuni  filmati condivisi con Reddit dal proprietario dell’animale.

Il pitone e il gatto

Pitone e gatto
Pitone e Gatto ( screen Video)

Fortunatamente l’enorme esemplare è stato scacciato  prima che riuscisse ad entrare, il gatto domestico di casa anche dal video pubblicato successivamente era molto spaventato.

Il grosso  pitone soprannominato “Mr Sniffles” continuava a sollevare la testa e il corpo verso la finestra mentre il gatto da dietro il vetro continuava ad osservare la scena visibilmente terrorizzato.

Il video è stato girato dall’interno di una casa a Indooroopilly, Brisbaneper  in Australia per poi essere condiviso sul social reddit.

L’uomo che ha ripreso la scena ha infatti raccontato di come tornato a casa dal lavoro abbia fatto uscire il suo gatto per i bisogni e par fargli prendere un po d’aria  e di come prontamente lo abbia fatto rientrare immediatamente, quando ha sentito il sibilo del serpente, il grosso pitone era già pronto in attesa del felino  per  la cena. Vedendo il gatto fuori indifeso  era pronto ad attaccare ma fortunatamente il proprietario riusci a farlo rientrare immediatamente all’interno chiudendo la vetrata e non permettendo al serpente di seguirli.

Secondo il proprietario del gatto è stata una enorme fortuna riuscire a far rientrare il micio poiché  l’enorme pitone di circa 9 kg era in fase di attacco e grazie alla sua fisicità avrebbe potuto divorare il gatto con un solo boccone.

Non è la prima volta che questo povero felino viene salvato in extremis dal pitone, sembra infatti che sia già la terza visita del serpente, e il proprietario del felino teme per la vita del suo amato gatto.

Il micio di circa 15 anni era visibilmente sconvolto dalla nuova vista del grosso serpente e il suo amico umano teme per la sua vita è infatti terrorizzato dal fatto, che prima o poi facendo uscire il micio questo non faccia più ritorno a casa.

Il video pubblicato sui social ha attirato l’attenzione di moltissimi residenti nella zona di Brisbane che ora chiedono che l’enorme pitone venga catturato e rilasciato lontano dalle loro abitazioni.

Uno dei cacciatori di serpenti della zona ha affermato che il serpente è un pitone tappeto molto comune il quella zona soprattutto durante la stagione delle piogge e mentre tutti hanno consigliato di tenere chiuse tutte le finestre l’uomo è in pensiero solo per l’incolumità del suo amato gatto.

Questo è il periodo della schiusa delle uova e quindi molte are sono invase da serpenti alla ricerca di cibo, motivo per il quale, soprattutto in questo determinato periodo dell’anno, non è assolutamente una buona idea lasciare qualsiasi animale domestico fuori da solo.

Anche se i gatti solitamente non sono il pasto preferito dei serpenti in questo periodo particolare è meglio tenerli al sicuro in casa.

Il gatto momentaneamente al sicuro ma il proprietario è veramente preoccupato per la sua incolumità ed è convinto che molti gatti della zona siano spariti proprio a causa dei pitoni.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI