Pitone femmina con 73 uova catturata dai ricercatori.

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Pesa 65,5 kg ed è lunga più di 5 metri è stata catturata nella riserva nazionale Big Cypress a Everglades nel sud della Florida. Un pitone femmina con circa 73 uova nel corpo.

pitone

potrebbe interessarti anche—>estate pericolo animali esotici pitone abbandonato per strada

E’ il rettile femminile più grande mai catturato nella Riserva Nazionale di Big Cypress o quanto meno è quanto sostenuto in un post dei social media, il pitone ha 73 uova in via di sviluppo all’interno del suo corpo.

Un rapporto di agosto della rivista Smithsonian afferma che un ibrido di pitone birmano sta causando gravi problemi ecologici nella zona.

Possono crescere fino a 7 metri di lunghezza e pesare 90 kg, non hanno predatori naturali e stanno quindi infestando l’ecosistema del sud della Florida.

Il sovrappopolamento di questi pitoni sta portando a conseguenze catastrofiche per la fauna selvatica della riserva, poiché i pitoni mangiano creature che variano da piccoli roditori e uccelli, ma riescono a cibarsi anche di animali molto più grandi come alligatori e cervi.

foto Facebook Big Cypress National Preserv

Il pitone è stato catturato grazie ad una nuova tecnologia di tracciamento che consente tramite dei trasmettitori radio di localizzare i pitoni maschi, e seguendo loro si possono quindi trovare anche le femmine riproduttrici.

Come afferma il post sui social media sulla rimozione del pitone : “Il team non solo rimuove i serpenti invasivi, ma raccoglie i dati per la ricerca, sviluppa nuovi strumenti di rimozione e apprende come i pitoni utilizzano la riserva. La squadra ha rintracciato uno dei due pitoni sentinella con il trasmettitore e ha trovato questa enorme femmina nelle vicinanze”

L.L.

potrebbe interessarti anche—>selfie pitone gigante conseguenze( video)

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy