Doodle+Halloween+2019%3A+Google+sceglie+di+dedicarlo+agli+animali
amoreaquattrozampeit
/news/doodle-halloween-2019-animali-google/48898/amp/
News

Doodle Halloween 2019: Google sceglie di dedicarlo agli animali

Un Doodle speciale per Halloween 2019, che il colosso mondiale Google sceglie di dedicare agli animali: una sorpresa che offre anche tante informazioni.

il Doodle Halloween 2019 dedicato agli animali

Come ormai consuetudine, nelle giornate dedicate a festività o appuntamenti particolari il più grande motore di ricerca del web regala ai propri utenti in tutto il mondo un Doodle speciale: oggi è il turno del Doodle di Halloween 2019, che vede come inaspettati protagonisti alcuni tra gli animali più amati da grandi e piccini in tutto il mondo.

Dopo una simpatica animazione in apertura, in cui si vede un gufetto vestito da strega che ci accompagna verso la scena principale, cliccando sul tasto Play si apre una nuova schermata che rappresenta la facciata di una casa nella notte, con porte e finestre da cui spuntano di tanto in tanto mani, occhi e ali misteriose…

… Come funziona il Doodle di Halloween 2019? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Doodle di Halloween 2019: la dedica al regno animale che strizza l’occhio ai più piccoli

(Foto Pixabay)

Il Doodle di oggi, visibile in oltre 40 paesi per l’intera giornata del 31 ottobre, nasce dalla collaborazione con il WWF: ecco come funziona e quali animali racconta.

Partendo da sinistra, cliccando sulla prima porta possiamo scoprire di chi è la mano con tanto di artiglio che fa capolino: lì dentro si nasconde un lupo! Ci sono quindi le classiche due possibilità di Halloween: dolcetto o scherzetto? Il dolcetto avvia una simpatica e divertente animazione del lupo cestista che gioca a pallacanestro con una zucca… Ma la vera chicca sta nello scherzetto: per ciascun animale il Doodle offre una interessante curiosità per conoscere meglio il nostro amico lupo, animale affascinante da sempre simbolo di saggezza e fedeltà.

Passiamo quindi alla seconda opzione di scelta, lo sportello arancio in alto: è la casa di un simpaticissimo polipo! Anche qui, il dolcetto ci offre un’animazione divertente con tanto di piccoli fantasmi, mentre lo scherzetto ci regala una chicca su questo abitante del mare: non vogliamo togliervi la sorpresa, ma vi anticipiamo che è davvero qualcosa che non tutti sanno!

Un po’ più a destra, in basso, c’è una minuscola porticina che si rivela essere la casa di una tarantola: nel dolcetto si trasforma in una golosa caramella, nello scherzetto raccota qualcosa sulla muta di questi grossi ragni. A proposito, sapevate che la tarantola è uno degli animali domestici più particolari in assoluto?

La grande porta centrale cela invece un bellissimo e misterioso giaguaro: lo scherzetto ci riporta a una delle curiosità su quello che è probabilmente il miglior nuotatore tra i grandi felini del pianeta, mentre il dolcetto ci mostra il giaguaro che si scatena mentre suona le tastiere.

Nella porticina in alto a destra, ritroviamo uno dei protagonisti più attesi del Doodle di Halloween 2019: il pipistrello! Nel dolcetto, si trasforma in un vampiro sbadato, mentre nello scherzetto troviamo una inaspettata curiosità sulle loro capacità di spostamento… senza dimenticare che i pipistrelli sono un ottimo rimedio naturale contro le zanzare!

Infine, la porta in basso a destra nasconde un simpatico gufo bianco che passa dal ballare con una zucca a raccontarci una curiosità sulle piume di cui sono ricoperte le sue zampe: insomma, un Doodle tutto da scoprire sui nostri amici animali, perfetto per i più piccoli, ma anche per chi non è più bambino ed è ancora curioso delle meraviglie della natura!

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

9 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

12 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

15 ore ago