Tentano di salvare un gatto, non riescono nell’impresa e finiscono in ospedale

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Due donne hanno cercato di recuperare un gatto da un tetto ma sono finite in ospedale senza portare a termine la loro missione

donne recuperare gatto tetto
Due donne tentano di recuperare un gatto da un tetto e finiscono in ospedale (Foto Instagram)

Il lodevole tentativo di salvataggio di un quattro zampe non si è concluso proprio nel modo auspicato. L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì 7 settembre.

Due donne hanno notato un gatto in cima ad un tetto di un’abitazione a Podenzano, in provincia di Piacenza. Temendo per l’incolumità del felino, hanno provato a trarlo in salvo.

Purtroppo, nonostante le ammirevoli intenzioni delle due donne, è andato tutto per il verso sbagliato.

Due donne tentano di recuperare un gatto da un tetto e finiscono in ospedale

salvare micio tetto finiscono ospedale
Gatto sul tetto (Foto Pixabay)

Per recuperare il gatto sul tetto dell’edificio, le due donne si sono servite di una scala a pioli. Il piano per salvare il quattro zampe era semplice: una delle due soccorritrici si sarebbe arrampicata per raggiungere il micio, mentre l’altra si occupava di tenere salda la scala.

Secondo la ricostruzione dei fatti, la donna che doveva recuperare il gatto ha perso l’equilibrio mentre saliva sulla scala a pioli ed è precipitata al suolo da un’altezza di circa tre metri.

Purtroppo anche l’altra soccorritrice è rimasta ferita durante l’operazione di salvataggio del micetto. Infatti, la scala si è rovesciata, travolgendo la donna che aveva il compito di reggerla.

Potrebbe interessarti anche: Winnetou, il gatto riappare dopo 7 anni ma qualcosa va storto

Così il coraggioso e ammirevole tentativo di trarre in salvo il gattino sul tetto non è andato a buon fine e le due donne sono rimaste ferite.
In loro soccorso sono giunte le ambulanze della Pubblica Assistenza di San Giorgio e della Pubblica Assistenza Valnure insieme agli operatori del 118.

La donna caduta dalla scala è stata condotta in codice giallo al Pronto Soccorso di Piacenza e ha riportato una sospetta frattura al bacino e alla spalla. L’altra soccorritrice, invece, è stata trasportata in ospedale per accertamenti, ma non ha riportato ferite gravi.

Il temerario tentativo per salvargli la vita ha lasciato completamente indifferente l’obiettivo delle donne, ossia il felino. Sembra infatti che, a differenza di quanto credevano le due, il micio non si sentisse per nulla in pericolo.

Potrebbe interessarti anche: Strano gatto fa irruzione nel negozio: lascia tutti perplessi – VIDEO

Al contrario, pare che il gatto si sia dileguato in seguito all’incidente, salvo e incolume, presumibilmente seccato dai rumori.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy