Edoardo Stoppa e la cagnolina Duda: un grande storia d’amore -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Edoardo Stoppa e la cagnolina Duda, un legame fortissimo che ha origine da una storia di abbandono e sofferenza

Edoardo e i cani (Foto Facebook)
Edoardo e i cani (Foto Facebook)

La sua vita era appesa ad un filo. Gettata in un cassonetto dell’immondizia, aveva poche speranze di farcela. Trattata nel peggiore dei modi, come se fosse un oggetto inutile di cui disfarsi, è stata lasciata lì, insieme alle sue sorelline a soli pochissimi giorni di vita. Un atto disumano e atroce che aveva condannato cuccioli innocenti alla morte, senza nessun tipo di rimorso o pietà. A salvarli da quell’incubo, ci hanno pensato i volontari del canile di Olbia, che le hanno restituito una nuova speranza.

Potrebbe interessarti anche: Edoardo Stoppa diffonde il numero LAV per segnalare gli abbandoni

Edoardo Stoppa e la cagnolina Duda, una storia piena d’amore 

Cuccioli di cane (foto Facebook)
Cuccioli di cane (foto Facebook)

Il canile sopra menzionato è gestito dall’associazione Lidia e si occupa ogni giorno di donare amore e serenità a quelle creature così fragili e indifese che purtroppo non hanno avuto molta fortuna nella loro vita affettiva. La medesima sorte degli altri cani ospiti della struttura, l’ha vissuta la pelosetta in questione la quale in quel luogo ha incontrato un celebre volto televisivo che ha scelto di prenderla con sé. Stiamo parlando  dello storico inviato di Striscia la notizia che lotta per i diritti degli animali, Edoardo Stoppa, che appena ha visto gli occhioni della pelosetta, se ne è completamente innamorato. Da quel giorno, la dolce quattro zampe è entrata a far parte della sua famiglia, dove ha trovato un mare di affetto che le ha restituito tutta la gioia che aveva perso.

Potrebbe interessarti anche: Pandemia, Edoardo Stoppa: “Causata da quello che facciamo agli animali”

Il conduttore ha voluto rendere pubblico quell’amore speciale che nasce tra cane e padrone, postando una tenerissima foto su Instagram. Nell’immagine, Edoardo appare in compagnia della sua compagna Juliana Moreira vicini a Duda, la pelosetta che vive con loro da tantissimo tempo. “Da dieci anni è una nostra grande compagna di vita” riporta la didascalia presente sulla piattaforma social che inquadra il “trio” felice e sorridente insieme alla loro adorabile amica a quattro zampe. Il gesto di Stoppa è simile a quello che molti anni fa, compì l’ex velina Elisabetta Canalis che decise di adottare un cucciolo di nome Nello. La sua storia era molto triste perché il quattro zampe era stato abbandonato proprio durante il periodo del lockdown con una ferita alla zampa. Due scelte da ammirare e da seguire per il benessere dei nostri amati amici animali. Naturalmente, prendere un animale è una responsabilità che richiede impegno e dedizione. Non è una decisione da prendere alla leggera ma va fatta con il cuore.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy