Elefante cade in un pozzo: 50 persone per salvarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Cade nel pozzo: l’elefante trova l’aiuto necessario nel “gruppo umano”

elefante caduto pozzo india
L’elefante caduto nel pozzo nel momento del primo tentativo di salvataggio (Screenshot Video YouTube)

Un aiuto di gruppo, senza pensarci più di tanto. Quando vogliamo, sappiamo, anche noi esseri umani, fare branco. Ma farlo in modo leale, giusto o magari per aiutare, e non, quindi, pe attaccare qualcuno. Com’è successo anche in Inda dove un folto gruppo di persone si è gettato nell’estremo aiuto verso un povero elefante caduto in un pozzo “invisibile”.

Più di 14 ore di lavoro, se così possiamo definirlo. Sono state soprattutto 14 ore di sudore e fatica, hanno fatto sì che 50 persone riuscissero a estrapolare, vivo, un elefante di 25 anni caduto in un pozzo, in uno Stato a sud dell’India, esattamente in un villaggio che confina con la foresta del distretto di Dharmapuri. Il pozzo era profondo 17 metri e ben “nascosto” dai cespugli e recinzioni. L’elefante, allontanatosi e smarritosi dal proprio habitat naturale, non ha potuto fare che caderci dentro, con tutte le zampe.

Non è nemmeno la prima volta che accade nel corso di quest’anno. Altre due volte, pachidermi di queste di dimensioni a dir poco spaventose erano finiti all’interno di alcuni pozzi più che profondi. Alla fine, la forza di volontà delle persone presenti, ha prevalso sulla fatica e l’elefante è stato riportato in superficie.

Il primo a rilasciare delle dichiarazioni, in merito alla questione, è stato un signore, di nome Rajkumar, che si è concesso a una piccola intervista alla Reuters: “Siamo stati informati dalla gente del posto e tutti insieme ci siamo affrettati ad arrivare vicino al pozzo. All’inizio abbiamo provato a pompare l’acqua fuori dal pozzo, ma l’elefante ha attaccato i tubi. Quindi abbiamo deciso di sedarlo e poi, piano piano, riportarlo in superficie”. Un lavoro davvero faticoso che è andato a finire a buon fine, per la gioia del pachiderma stesso, che una volta svegliatosi è stato riaccompagnato nella zona dove di solito vive con altri esemplari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Elefante orfano di sei anni porta in giro i suoi due amici cani sulla schiena

Impostazioni privacy