I gattini nel pallone: giocano a calcio sognando la Serie A

Foto dell'autore

By Redazione

News

Due gattini giocano e sono amanti del calcio: si chiamano Eddie e Oscar e sognano la Serie A

gatti giocano calcio
Eddie e Oscar giocano a calcio (Foto YouTube)

Non solo tra gli umani, ma anche fra i gattini il calcio è apprezzato: lo testimonia la storia di Eddie e Oscar, che ci giocano con grande passione. Si tratta di due micini che si affrontano su di un mini campo, dando vita a un match decisamente avvincente. Il tutto sotto lo sguardo vigile di Tom, un altro simpatico felino che ha commentato la gara, come si vede nel video qua sotto.

Dopo la gara, i due mici sognano ora l’esordio in Serie A. Chissà, un giorno, forse, qualche squadra potrà adottare i due felini da stadio come mascotte e realizzare quello che sembra essere un vero e proprio sogno nel cassetto. Per il momento, i due attendono.

 

Oscar ed Eddie, i due gattini che giocano a calcio

gattini giocano calcio
Eddie (Foto YouTube)

Dopo le presentazioni di rito, i due giocatori, gatti europei, scendono in campo. Eddie è molto deciso, attacca con convinzione, ma Oscar riesce a respingere i tentativi di fare gol. Anzi, recupera la palla e a un certo punto la mette in rete. Il suo avversario non la prende bene e i due iniziano a giocare, bisticciando tra di loro.

La lite vale il cartellino giallo per Eddie, che però sembra prendere bene l’ammonizione e continua a giocare, sperando di recuperare lo svantaggio. L’agilità di Oscar, però, è maggiore: il gattino grigio salta il suo avversario con un paio di finte e infila il due a zero, portandosi saldamente al comando.

Il tempo sta per scadere ed Eddie è in difficoltà: deve segnare due gol per tenere aperto l’incontro. Sul finale di gara, il gattino riesce a rispondere e mette la palla in rete: la partita si riapre. Ma tutto succede troppo tardi: quello appena segnato si rivela essere solo il gol della bandiera per Eddie. Oscar, infatti, vince la gara due a uno.

gattini giocano calcio
Oscar (Foto YouTube)

Fuori dal campo, i due sono tornati amici. Ma sicuramente Eddie non ha dimenticato la sconfitta: aspetta che il suo avversario a quattro zampe gli dia la rivincita. Le emozioni calcistiche sono bel lontane dal finire: i gattini, in fondo, hanno sempre voglia di giocare.

Ti potrebbe interessare anche: I gatti giocano a nascondino: perché piace così tanto questo gioco

Matteo Simeone

Impostazioni privacy