Si rivedono dopo due lunghi anni: l’emozionante incontro finisce tra le lacrime

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto mancava da casa da molto tempo e finalmente dopo due lunghi anni avviene l’incontro tanto atteso e finisce in lacrime.

rivede gatto dopo due anni
Incontro (Facebook – Trishna Begam – Anchor / Reporter)

Jimmy è un gatto soriano marrone di 15 anni, scomparso circa due anni e mezzo fa. Tuttavia la scorsa settimana, dopo un incontro strappalacrime, è ritornato a casa dalla sua famiglia umana. Se la scomparsa del proprio animale domestico è una situazione angosciante da sopportare e superare, il suo ritrovamento è un qualcosa di incredibile.

L’incontro avviene dopo due anni e mezzo: finalmente torna a casa

gatto scomparso
Gatto scomparso (Facebook – Trishna Begam – Anchor / Reporter)

Jimmy è stato portato alla West Milford Animal Shelter Society dopo essere stato trovato a 16 kilometri da casa, nella zona di High Crest a West Milford (New York, Stati Uniti). Il ricongiungimento è stato possibile dopo che la famiglia di Jimmy ha visto la sua foto pubblicata sulla pagina del rifugio dedicata ai gatti smarriti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Addio a Maurizio Costanzo: in pochi conoscevano la sua passione segreta

Al soriano piaceva intrufolarsi nelle auto parcheggiate attraverso i finestrini aperti e la sua famiglia ha lungo ha pensato che abbia accidentalmente fatto un giro fuori città. La notte in cui Jimmy è scomparso, la sua proprietaria Susan Zelitsky ha raccontato che suo marito lo ha lasciato uscire come era solito fare, ma quando lo chiamato per farlo rientrare, era scomparso. Il giorno dopo non c’era ancora traccia di Jimmy, così la famiglia lo ha cercato nel quartiere, senza fortuna. In seguito hanno provato ad dei manifesti di scomparsa e poi hanno contattato i dipartimenti di polizia e i rifugi. Ma non c’era traccia di lui da nessuna parte e più il tempo passava più le speranze sparivano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: tra bombe e macerie, una bambina si prende cura dei gatti abbandonati (VIDEO)

Jimmy è stato trovato e accolto dopo una tremenda bufera dal rifugio Real Cats at West Milford Animal Shelter. Tramite i loro canali social, hanno pubblicato un post per cercare di ritrovare la sua famiglia e ha ricevuto quasi 27.000 visualizzazioni e 600 condivisioni. Circa cinque giorni dopo, appare un commento proprio di Susan sotto il post, seguito da una raffica di messaggi privati sul gatto, con tanto di fotografie.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il ricongiungimento è avvenuto il giorno successivo. “Uno dei miei amici di Facebook aveva condiviso un post di WMASS con una foto, l’ho guardata e ho pensato a quanto somigliasse a Jimmy“, ha raccontato Susan. Si è recata al rifugio di prima mattina con la sua vicina di casa, portando con sé una federa e un giocattolo per cani che Jimmy aveva usato per anni, per vedere se avrebbero provocato una reazione. Quando hanno aperto la porta della gabbietta, lui si è avvicinato, ha dato una testata al giocattolo. La donna non si è trattenuta e si è lasciata andare a lacrime di gioia, contenta di aver ritrovato il suo dolce animale.

Impostazioni privacy