Enzo Salvi difende i lupi con un post sui social: la sua battaglia continua

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Enzo Salvi difende i lupi con una citazione apprezzata dai follower che ammirano la sua dedizione per gli animali

Enzo Salvi in primo piano (Foto Instagram)
Enzo Salvi in primo piano (Foto Instagram)

L’impegno di Enzo Salvi per gli animali continua, senza badare alle critiche che spesso riceve, dando ascolto solo a ciò che gli dice il suo cuore. Questa volta, l’attore si è schierato contro chi maltratta i lupi e non gli rivolge la giusta considerazione, con una frase che colpisce e fa capire il vero senso dell’amore verso tutte le creature esistenti in natura. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Enzo Salvi contro i botti di capodanno: “Risparmiate i soldi” -VIDEO

Enzo Salvi difende i lupi, creando un grande spunto di riflessione nei fan

I lupi che ululano (Foto video)
I lupi che ululano (Foto video)

Enzo Salvi ha deciso di rivolgere un bel pensiero verso il mondo dei lupi, spesso al centro di polemiche a causa della pericolosità che vedono in loro. Nel corso degli anni sono state molte le discussioni nate in seguito a semplici avvistamenti di gruppi di lupi oppure di uccisioni che hanno coinvolto ovini. Di conseguenza, la morte di pecore ha innescato una catena di provvedimenti crudeli, mirate all’eliminazione di tali specie. Lo scorso anno, ad esempio, una circolare del Viminale fu inviata ai commissari del Governo delle province di Trento e di Bolzano in cui veniva specificato il via libera all’abbattimento: “Solo a condizione che sia stata verificata l’assenza di altre soluzioni impraticabili“. Un intervento che ha provocato nell’immediato una reazione negativa da parte degli animalisti e dei responsabili del WWF i quali hanno specificato di essersi opposti “a quei poteri locali che non vogliono adottare altre soluzioni, mancando di rispetto anche agli allevatori che vogliono realizzare una coabitazione pacifica tra le specie“.

Potrebbe interessarti anche: Enzo Salvi e la dedica al mondo dei cani: “Se gli dai il cuore, ti darà il suo” -FOTO

L’eventualità  e la messa in pratica di una eliminazione della categoria citata, ha attirato l’attenzione di molti esponenti contrari a tale provvedimento, tra i quali anche Rosario Fico, l’esperto di indagini sui reati contro gli animali che ha sottolineato che i lupi non attaccano l’uomo. Dunque, non è necessario preoccuparsi.

“Il cattivo delle fiabe non è lui”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Salvi (@enzo_salvi)

La stessa linea di pensiero è portata avanti da Enzo Salvi che ha pubblicato una frase dedicata agli esemplari selvatici che fa riflettere su come noi esseri umani li riteniamo. La citazione dell’attore inizia così: “Abbiamo condannato il lupo non per quello che è ma per quello che abbiamo deliberatamente ed erroneamente percepito che fosse..” Una frase breve ma ricca di contenuto che fa capire bene la concezione che la maggior parte degli esseri umani hanno di queste meravigliose creature. Un’opinione comune che l’attore condanna poiché ama tutti gli animali presenti in natura, senza esprimere la preferenza solo per gli animali domestici. La frase riportata dall’attore è accompagnata da un video in cui riprende tre lupi intenti ad ululare e a restare uniti. Immediati i commenti dei follower che hanno esaltato positivamente la sua opera di divulgazione: “Hai ragione“, “Sei un esempio, concordiamo con il tuo pensiero” sono solo alcuni degli innumerevoli apprezzamenti ricevuti ai quali si sono aggiunti anche gli accenni alla concezione negativa che il lupo ha ricevuto nelle fiabe, considerato come quello “cattivo”.

La battaglia di Enzo a favore dei diritti di tutti  gli animali non si ferma, anzi prosegue, sempre più agguerrita.

Bravo Enzo, siamo tutti con te!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Salvi (@enzo_salvi)

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy