Una famiglia di gru aiuta un alligatore ad attraversare la strada -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Una famiglia di gru aiuta un alligatore ad attraversare la strada. La scena ha colpito alcuni passanti divertiti dall’intera vicenda -VIDEO

Gru aiuta coccodrillo (Foto video)
Gru aiuta coccodrillo (Foto video)

La generosità e l’altruismo degli animali non conosce limiti. Da sempre attenti alle esigenze dei loro amici sono capaci di regalarci delle straordinarie sorprese che scaldano il cuore. Le protagoniste sono diverse storie da prendere come esempio per far conoscere a quante più persone possibili le innumerevoli caratteristiche di cui godono. La vicenda che vi raccontiamo oggi però si focalizza su un altro aspetto, tipico della loro indole. I protagonisti sono una famiglia di gru e un piccolo alligatore. Ecco di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Traffico bloccato: gruppo di svassi aiutato nel ritornare dalla mamma – VIDEO

Una famiglia di gru aiuta un alligatore ad attraversare la strada, il motivo è sorprendente -VIDEO

Una bella scorta (Foto video)
Una bella scorta (Foto video)

La scena che vi raccontiamo riguarda l’incredibile scoperta fatta da una donna di nome Mallery Neptune a Saint Cloud in Florida. Un giorno mentre era in macchina insieme al marito e ai figli per varie commissioni ha assistito ad una scena che non dimenticherà mai a causa dell’elevata dolcezza e tenerezza dalla quale è caratterizzata. Tutto è avvenuto in un attimo, precisamente, quando la donna si è fermata sulle strisce pedonali. Un gesto semplicissimo e frequente che questa volta aveva qualcosa di insolito. Coloro i quali si trovavano ad attraversare le strisce non erano i soliti passanti ma una bellissima famiglia di gru che “scortava” un cucciolo di coccodrillo, come farebbero dei genitori con i propri figli. La testimonianza della donna è stata fondamentale: “Con la coda dell’occhio ho visto che qualcosa si muoveva nell’erba..allora ho avvisato mio marito di fermare l’auto perché un piccolo alligatore voleva passare sulle strisce pedonali. Così ha frenato e abbiamo visto l’esilarante scena.”

Potrebbe interessarti anche: Coccodrillo rischia la vita per aver ingoiato una scarpa di un turista -FOTO

Inizialmente, si pensava fosse un gesto di protezione da parte dei volatili nei confronti dell’alligatore ma in realtà volevano vietare al coccodrillo di raggiungere l’altro lato della strada. Probabilmente era dovuto al fatto che quello era il territorio delle gru e gli animali non volevano che invadessero la loro zona. Infatti, la donna spiega che aveva già notato un fenomeno simile, precisamente quando aveva notato delle gru riposare in quell’area, facendo del loro meglio affinché il piccolo potesse tornare nel suo territorio. Le gru, nel caso capitato alla donna, hanno fatto un bel lavoro di squadra, mostrandosi uniti e determinati a raggiungere il proprio obiettivo. Le gru con le loro ali hanno bloccato il cucciolo, guidandolo nella direzione opposta. Le gru nel momento in cui si sono assicurate che l’alligatore raggiungesse lo stagno hanno proseguito guidandolo fino all’acqua per assicurarsi che fosse arrivato nel suo habitat. Insomma, una vicenda piuttosto curiosa che mette in luce il bisogno degli animali di delimitare i propri confini, suscitando la simpatica reazione degli spettatori giunti sul posto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy