La fattoria che ospita più di un “milione” di gatti – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Incredibile ma vero: una fattoria ospita più di un “milione” di gatti che cercano aiuto soprattutto nelle notti più fredde. Moglie e marito, da sempre, si mettono al servizio dei felini, e loro fanno altrettanto con un metodo davvero efficace.

Milione Gatti Fattoria Russa Video
I gatti della fattoria russa (Screenshtot Twitter)

Quando la collaborazione è tutto. Molto spesso ci viene detto che il mondo animale è in contrapposizione con quello umano, e viceversa. Forse non c’è niente di più falso. A discapito di un mondo troppo tecnico abbiamo perso il senso della misura e della collaborazione stessa. Per fortuna, ogni tanto, qualcuno torna a “dirci”, con tanto di immagini e video girati, come stanno le cose. Come accade da un periodo a questa parte in una fattoria russa, ove moglie e marito ospitano più di un “milione” di gatti, e loro collaborano con un metodo altrettanto efficace.

La fattoria a disposizione dei gatti e la collaborazione dei felini a disposizione della fattoria stessa

Milione Gatti Fattoria Russa Video
I gatti della fattoria assieme ai polli (Screenshot Video YouTube)

Un contributo effettivo, e disinteressato, nel senso che non vede ritorno economico o cose simili, può esserci, forse, solo nelle zone più sperdute del mondo, che alla fine sono anche le più belle. E oggi ci spostiamo proprio in Siberia, in una fattoria casalinga, in Russia, che da sempre ospita un numero davvero grande di felini.

LEGGI ANCHE >>> La gatta che nessuno voleva: finalmente ha trovato la persona giusta

La struttura, che prende il nome di Koshlandia, ossia “La terra dei gatti”, per un periodo molto lungo dell’anno si trova al centro di posti davvero freddi, se non congelati, è gestita da una coppia, moglie e marito per la precisione. La signora Alla Lebedeva e il signor Sergey. I due, molti anni fa, ospitarono la prima gatta, siberiana, di nome Babushka. Da quel momento, però, qualcosa di magico è accaduto.

I gatti, per trovare un posto caldo e un rifugio sicuro, sono aumentati a dismisura e loro non hanno fatto altro che accoglierli, uno dietro l’altro. La signora ha affermato: “Sono i benvenuti, secondo noi ce ne potrebbero essere anche quasi un milione. Noi gli diamo tutto quello di cui hanno bisogno, e loro hanno deciso di prendersi cura della fattoria proteggendo i polli e le galline”.

LEGGI ANCHE >>> Elsie, i 30 cani e gli altri animali salvati dalla fattoria incubo – VIDEO

Insomma, una storia nata per caso, che è documentata anche da un video che ha fatto il giro del web. Una storia che, ancora una volta, ci fa capire come dal nulla possa nascere il tutto, e come dalla collaborazione possa nascere la bellezza che circonda il mondo. Un mondo che tanti di noi hanno scordato, ma che è in continuo ritorno, voglioso di cercare il “salto finale”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy