Fedeltà: cane protegge bambina autistica di 2 anni, scomparsa da casa

Foto dell'autore

By lotta75

News

fedeltà cani
Cane protegge bambina scomparsa

Cane protegge una bambina autistica scomparsa per due giorni da casa

Charlee Campbell è una bambina autistica di due anni che vive con la nonna a Lebanon Junctionnel Kentucky, Stati Uniti.

La piccola Charlee era sparita giovedì 7 giugno, con lei anche il cane,m un esemplare pitbull di nome Penny. I soccorsi hanno subito avviato le ricerche, scandagliando la zona per ben due giorni, senza successo.

Come per miracolo, il sabato 9 giugno, a distanza di 36ore dalla scomparsa, un vicino di casa ha avvistato la bambina assieme al suo cane. La piccola Charlee era tornata con  Penny. Il cane era davanti alla bambina e anticipava i suoi passi verso casa.

Il vicino ha immediatamente allertato le autorità e la nonna della bambina.

Leggi anche–> Cani fedeli: cane anziano protegge bambina di 3 anni smarrita nei boschi

Cani fedeli

“Lei è il nostro eroe”, ha dichiarato la nonna ai media locali. La donna è sicura che Penny non sia tornata a casa fintanto non fosse riuscita a riportare la piccola Charlee al sicuro.

Nessuno sa dare spiegazioni su come la bambina sia scomparsa e riapparsa nei pressi dell’abitazione, come se fosse arrivata dal nulla. Per giorni i soccorsi l’avevano cercata. Per questo, i residenti del posto pensano che si tratti di un miracolo.

Lo stesso dipartimento dello sceriffo locale ha pubblicato un post con il lieto fine.

“La straordinaria storia di sopravvivenza di Charlee. I vicini di casa hanno chiamato le autorità quando l’hanno vista lungo la strada. Non ha ferite, era solo un po’ disidratata e forse ha qualche puntura di zecche. La bambina è stata portata in ospedale per degli accertamenti, mentre Penny è tornata a casa, dalla padrona. Il cane ha anticipato di qualche minuto il ritrovamento di Charlee”.

Un lieto fine grazie al quale confermare ancora una volta la straordinaria fedeltà dei cani. Grazie al loro intuito, al loro sentimento di dedizione, sanno quando una persona è in pericolo. In questo caso, la dolce Penny, sapeva esattamente cosa fare. Il cane ha vegliato sulla bambina, provvedendo a riportarla verso la strada di casa.

 

Appello bambina scomparsa

Appello ritrovamento della bambina

Video cane eroe sui social

C.D.

Impostazioni privacy