Federica Pellegrini si sfoga su Instagram e lancia un appello -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Federica Pellegrini si sfoga su Instagram, la sua rabbia è legata al comportamento di alcuni padroni verso i loro cani -VIDEO

Federica Pellegrini (Foto video)
Federica Pellegrini (Foto video)

Chi ha un animale fa di tutto per proteggerlo e tenerlo lontano da ogni tipo di difficoltà. Spesso però, qualcosa può sfuggire al controllo e per distrazione si possono compiere degli spiacevoli errori che si ripercuotono sulla salute di Fido. Al riguardo, diventa importante preservare dei semplici accorgimenti, impegnandosi a diffondere dei messaggi corretti, i quali si rivelano utili per la vita dei pelosetti. La campionessa Federica Pellegrini non è mancata all’appuntamento con il senso del dovere, pubblicando delle stories dove ha lanciato un importante appello per i padroni da prendere in considerazione in alcune circostante. Ecco di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Federica Pellegrini: “un nuovo compagno di giochi per Vanessa”

Federica Pellegrini si sfoga su Instagram, arrabbiata per la poca attenzione riservata ai cani 

La campionessa di nuoto lancia un appello (Foto video)
La campionessa di nuoto lancia un appello (Foto video)

Federica non riesce a rimanere indifferente di fronte ad alcune  scene che le è capitato di vedere di frequente, scatenandole la rabbia.  La vicenda che l’ha colpita negativamente ha riguardato la visione di alcuni padroni che non si sono resi conto che il proprio cane, portato a spasso nella neve, soffriva per il gelo. La campionessa se ne è accorta perché il cane sollevava la zampa e aveva difficoltà a poggiarla a terra. Il gesto del cagnolino ha destato la sua preoccupazione, poiché un anno fa, ha vissuto in prima persona un episodio simile con la sua cagnolina Vanessa.  Nel corso di una passeggiata sulla neve, la pelosetta ha cominciato a portare su le zampette, facendo capire alla campionessa che qualcosa non andava. A quel punto, Federica ha spalmato un’apposita crema sulle zampette della sua pelosetta ma ha sottolineato di stare attenti alla breve durata dell’effetto.  A ciò si aggiunge l’attenzione che va riservata al sale un alimento che purtroppo la capacità di ustionare le zampette. Questo vale soprattutto per i cani che sono degli incroci, un aspetto che li rende più delicati e vulnerabili rispetto alle altre razze. Per tale motivo è opportuno riservargli una maggiore considerazione, tenendo conto dei pericoli nascosti in vari ambiti della vita.

Potrebbe interessarti anche: Federica Pellegrini attaccata dai Fan per la foto con la zampa del cane in bocca

Federica dunque, ribadisce di tenere in considerazione i segnali di allarme che ciascun cane può inviare, partendo da un semplice gesto. Inoltre, riferisce di fare la cosiddetta “prova del 9” portando il quattro zampe sulla neve senza protezioni e di usarle non appena ci si rende conto della sua sofferenza. Come protezioni si intendono scarpette adatte alla neve e creme specifiche. Federica inizialmente si era arrabbiata ma ha saputo trasformare tale sentimento in qualcosa di positivo e di profondamente altruista.

Un messaggio importante che va apprezzato e non si deve mai trascurare per il benessere dei nostri amati amici animali. Brava Federica, le tue parole sono molto utili!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy