Una festa di Natale per i cani randagi: momenti pieni di emozione -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Una festa di Natale per i cani randagi. La bellissima iniziativa che ha fatto sentire speciali i cani meno fortunati al mondo -FOTO

Il cane riceve il cibo da un volontario (Foto Facebook)
Il cane riceve il cibo da un volontario (Foto Facebook)

I gesti fatti con amore arrivano sempre dritti al cuore. Poi, specialmente quando sono rivolti ai più deboli e fragili, la differenza si sente eccome. Alcune di queste azioni provengono da una storia davvero molto commovente. I volontari dell’associazione Ayudar X Ayudar Rescatistas Unidos, in Messico,  hanno regalato una gioia immensa ad alcuni pelosetti meno fortunati di altri, preparandogli una meravigliosa festa di Natale. La loro azione ha ricevuto un bel plauso da parte degli utenti del web.

Potrebbe interessarti anche: La trasformazione del cane randagio Raleigh: finalmente la felicità -VIDEO

Una festa di Natale per i cani randagi, l’iniziativa che ha riscosso successo sul web -FOTO

Uno dei cani randagi al banchetto (Foto Facebook)
Uno dei cani randagi al banchetto (Foto Facebook)

La vita di un cane randagio, si sa, è costellata da varie difficoltà che rendono molto complicato il loro percorso di vita. In relazione a tutti questi motivi, i membri di un’organizzazione hanno deciso di realizzare un progetto a favore di tutti i cani randagi, al fine di donargli quella felicità e spensieratezza che non hanno mai conosciuto davvero nel corso della loro esistenza. Il progetto si chiama Posadita Canina ed è stato realizzato da Belem Ramos a Matamoros, in Messico, con la collaborazione dei membri dell’associazione Ayudar X Ayudar Rescatistas Unidos.

Potrebbe interessarti anche: Come vive il cane randagio: cosa è importante sapere per fido

Il successo della geniale iniziativa è dovuto alla collaborazione di un gruppo di persone che hanno deciso di unire le proprie idee per aiutare i più fragili, bisognosi e dimenticati dal mondo. Allora, con tanto amore, hanno deciso di donare un pò di gioia ai quattro zampe, organizzando per loro una bella festa di Natale. La “cerimonia” è stata organizzata per 40 cani che hanno ricevuto lattine di cibo a volontà, partecipando festosi ad un bellissimo party. Il loro intento è quello di far sentire ciascun cane randagio speciale, almeno per un giorno. La loro idea ha ricevuto molti complimenti ma anche delle critiche.

Tanta gioia dipinta sul loro volto -FOTO 

Tanto affetto e dolcezza per loro (Foto Facebook)
Tanto affetto e dolcezza per loro (Foto Facebook)

Purtroppo, non tutti hanno compreso qual era il loro fine.. un obiettivo importante che essi continuano a perseguire con tanta allegria e speranza. La speranza che prima o poi, tutti i pelosetti possano vivere la vita che hanno sempre desiderato. Non a caso, il loro progetto esiste da quattro anni ed è una vera fonte di gioia per ogni amico a quattro zampe.

Con l’ausilio del loro esperimento festivo, ogni animale può sentirsi speciale e amato, senza alcun tipo di discriminazione. Solo così, ogni pelosetto può mettere da parte, almeno per qualche ora, tutta la sofferenza che sta attraversando, godendosi la meritata felicità.

Anche noi, rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento a tutti i membri di questa organizzazione che si stanno impegnando al massimo per offrire gioia e spensieratezza a ciascun pelosetto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy