Flavia Vento: chi sono i suoi 7 cani e le curiosità su di loro

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Conoscete i 7 cani di Flavia Vento? Sono tutti speciali e per loro la bella conduttrice ha fatto scelte importanti: ecco tutte le curiosità.

Flavia Vento e i suoi cani
(Foto Screenshot Video)

Il suo amore per gli animali e la strenua lotta contro l’abbandono degli stessi sono sicuramente tra le sue doti principali: stiamo parlando di Flavia Vento che, a conferma del suo profondo legame con i quattro zampe, non solo ha rilasciato dichiarazioni importanti ma anche fatto gesti molto significativi. Ecco cosa sappiamo dei 7 cani di Flavia Vento e le curiosità su di loro.

Flavia Vento: da valletta sotto il tavolo ai reality (abbandonati)

Chi ricorda il suo volto angelico in un noto spot di un famoso marchio di caffè? E chi invece non dimentica la sua presenza come valletta sotto al tavolo, nella trasmissione ‘Libero‘ condotta da un giovane Teo Mammuccari?

Flavia Vento
(Foto Screenshot Instagram-flaviavento7)

Ma pare proprio che la bella romana, di madre olandese e padre italiano, sia riuscita ad ‘uscire’ dalla sua gabbia trasparente per farsi spazio nel mondo della Tv. Non solo conduttrice ma anche modella per il calendario maschile Boss e attrice in alcuni spot (come quello dell’Enel) e in alcune fiction, come ‘Cinecittà‘.

Ma è la sua partecipazione (breve) ai reality che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi anni: infatti si è ritirata per ben due volte da ‘L’isola dei famosi‘ (nel 2008 e nel 2012) e nel 2020 dal ‘GF Vip‘, dopo sole 24 ore dall’ingresso in casa. Il motivo? Il grande amore della sua vita: i suoi 7 cani.

Flavia Vento: chi sono i suoi 7 cani

Dai social non si riescono a ricavare grandi informazioni in quanto sono davvero molto rare le immagini che ritraggono la bionda conduttrice con i suoi adorati quattro zampe. Grazie ad alcune dichiarazioni e interviste però siamo riusciti a ‘ricavare’ qualche informazione in più su di loro.

Flavia Vento e i suoi cani
(Foto Screenshot Video)

Ma chi sono questi 7 cani che le hanno rubato il cuore? La prima si chiama Nana: è stata trovata per strada e subito portata a casa. Poi c’è Bambi, adottato da un canile lager; Leone che è stato ‘trovato’ anche lui per strada e subito riempito di coccole e d’amore. C’è Piri che ha ben 16 anni e Bombetta, ma anche Delfina (che ama il mare e per questo le è stato affibbiato questo nome). Infine l’ultimo, ma non certo per importanza, Bamboo.

Potrebbe interessarti anche: ‘Hanno bisogno di me’: ecco l’appello disperato di Flavia Vento

Flavia Vento: l’amore per i cani e cosa ha fatto per loro

Non li ha solo raccolti dalla strada e li ha adottati dai canili, ma li ha scelti come veri e propri compagni di vita. Infatti la bella Vento ha più volte dichiarato che la sua vita è già ricca d’amore, grazie alla fede e ai suoi cani. I maschi? Pare proprio che non senta il bisogno di alcun legami amorosi, come confermano le sue parole:

Sono single da anni e i cani per me sono più importanti dei maschi. Non ho più bisogno di queste cose, sono stata delusa dagli uomini e non mi interessano più… Uno mi ha messo le corna, uno se n’è andato con una deficiente…basta. Sono quattro anni e mezzo che non faccio più niente, non tocco più nessuno‘.

E cosa c’è dietro l’addio ai reality ai quali ha partecipato (sebbene per poche ore) come concorrente? Ha svelato il motivo del suo abbandono del GF Vip: ovviamente si tratta dei suoi cani. In particolare Piri che ha 16 anni e che soffre di alcuni problemi al cuore. La paura che potessero annunciarle in diretta la morte del suo adorato cane ha prevalso e ha deciso di uscire appena 24 ore dopo aver varcato la soglia di Cinecittà.

Potrebbe interessarti anche: Colpo di scena al Grande Fratello Vip: torna Flavia Vento con i suoi cani

Una scelta criticata e che, probabilmente, ha anche avuto conseguenze ‘economiche’, in quanto chi lascia il gioco deve pagare una penale. Ma a nulla sono valsi gli sforzi degli altri concorrenti per convincerla a restare: lei voleva tornare a casa a riabbracciare i suoi amori. E lo ha fatto!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy