Fotografia o dipinto? L’illusione ottica che sta incuriosendo il web (FOTO)

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

L’illusione ottica del cane: fotografia o dipinto ad olio?

La meravigliosa foto del cane (Screen Reddit)
La meravigliosa foto del cane (Screen Reddit)

Pubblicata sul social network Reddit, quest’immagine ha portato a chiunque la guardasse, a doversi soffermare per più di qualche secondo per capire se fosse una fotografia o un dipinto ad olio.

Dipinto o fotografia ecco svelato il mistero

L'immagine del cucciolo che fa impazzire il web (Screen Reddit)
L’immagine del cucciolo che fa impazzire il web (Screen Reddit)

Il protagonista indiscusso è un meraviglioso cane, un incrocio tra un Boston Terrier, un chihuahua e un pinscher. In realtà la soluzione viene subito svelata da chi ha pubblicato il post, che accompagna l’immagine con la scritta: “Ho scattato una foto del mio cane attraverso il vetro di una finestra che sembra un vecchio dipinto“.

La foto ha raggiunto i 94mila mi piace e in molti hanno commentato il fascino del cucciolo. La bellezza che rende unica questo scatto è dovuta al contrasto che si viene a creare tra lo sfondo nero, il cane in primo piano illuminato dal gioco di luce con la finestra davanti la quale si trova, e la perfezione dei colori che ne fanno parte.

Non è stata modificata e non è stato utilizzato nessun filtro. E’ stata solo scattata al momento giusto al posto giusto. La donna che ha condiviso questa fotografia, dopo il piacevole consenso ricevuto, ha condiviso più dettagli relativi alla foto e al dolcissimo cucciolo protagonista.

Purtroppo il cane era molto malato e la sua mamma umana gli ha dovuto dire addio troppo presto, quando il piccolino aveva solo 4 anni. “Questa foto racchiude perfettamente la sua anima” scrive “sono così felice che vi piaccia“, ringraziando anche tutte le persone che apprezzano questo scatto, sentendosi commossa che in così tanti riconoscano la bellezza del suo amato cucciolo andato via troppo presto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy