Un gatta adotta e allatta quattro maialini: una storia d’amore unico

Foto dell'autore

By Davide

News

Nella vita c’è spazio anche tra specie animali diverse se si vogliono amare davvero: come il caso della gatta che adotta e allatta quattro maialini, rimasti orfani troppo presto.

gatta quattro maialini
La gatta Mac adotta e allatta i quattro maialini rimasti orfani (Fonte Facebook)

L’empatia e l’amore sono due caratteristiche, aspetti o componenti fondamentale nella vita di tutti i giorni. Essere empatico o empatica vuol dire comprendere, a fondo, lo stato d’animo altrui. Cercare di capire il momento di gioia e dolore. Provare amore, invece, significare “sposare” la parte più vera che la vita ci dona.

Caratteristiche che si possono ritrovare anche nel mondo animale. Un mondo che spesso ci sorprende per le bellezze e le novità che riesce a regalare. Molto spesso vengono messe da parte, ma ci sono molte storie in giro che raccontano di specie, animali, diverse che entrano in contatto fra di loro per il solo gusto di aiutarsi l’una con l’altra.

Questo accade soprattutto in età infantile, quando qualcuno, disgraziatamente, rimane orfano della madre o del padre. A quel punto può accadere che un’altra specie si prenda cura dei cuccioli rimasti senza la loro “autentica” famiglia. È il caso di oggi, che racconta di una “mamma gatta” che si prende cura di quattro maialini, adottandoli e allattandoli dopo che quest’ultimo rimangono orfani fin dalla nascita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Il salvataggio di mamma gatta e dei suoi cinque cuccioli – VIDEO

Mamma gatta prende in “cura” quattro maialini rimasti orfani: il gesto commuove tutto il web

mamma gatta
Gatta con un solo cucciolo.(Foto AdobeStock)

Un gesto che ha commosso l’intero web e che ha fatto il giro della “rete” in poche ore, fino a giungere nelle reti italiane. Adrienne Jacobs del Wild Things Sanctuary di Union Point ha salvato due coppie di maialini tolti dall’allattamento materno troppo presto. I cuccioli, così, hanno avuto bisogno, fin da subito, di un’altra mamma o se vogliamo di un’altra protettrice. E l’hanno trovata in Mac, la gatta che li ha dapprima adottati e poi dato loro il latte, con un vero e proprio allattamento materno.

I cuccioli hanno subito familiarizzato con la gatta, tanto da cercare le sue coccole e tutte le attenzioni del momento e del caso. Mac non si è per nulla al mondo spaventata e ha contributo a dare loro un po’ di quell’affetto che gli serviva. Dopo un po’ di tempo, e dopo che l’amore era sbocciato, hanno cercato anche un po’ di latte. Non si sapeva bene come la gatta avrebbe reagito. Ma tra l’incredulità di tutti ha lasciato fare i quattro animaletti che hanno iniziato a prendere il latte da lei, proprio come fosse la loro madre.

Nel video si può benissimo vedere come i quattro cuccioletti si strofinano nel vero senso della parola al suo stomaco e sotto le zampette. Mac, invece, fa le fusa e li riempie di coccole, fino a quando vogliono loro. A chi chiede che fine faranno una volta diventati adulti, Adrienne si limita a mostrare soltanto le loro foto insieme, anche se due sono già cresciuti e superano la stazza della mamma Mac. Una storia che ricorda quella della gatta Mia, una mamma sempre pronta ad adottare nuovi cuccioli e fare loro da madre per un determinato periodo di tempo.

Impostazioni privacy