Gatti infetti in un appartamento pieno di escrementi: l’orribile sopralluogo – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Gatti e gattini infetti erano costretti a vivere in un appartamento colmo di escrementi, l’orribile scenario si è presentato di fronte alle autorità accorse sul posto.

gatti infetti appartamento escrementi
Uno dei gattini recuperati (Facebook – Animal Rescue League of Iowa)

Una chiamata è stata inoltrata alla centrale operativa di per segnalare la presenza di 19 gatti e – altrettanti micini – all’interno di un appartamento in disuso, pieno di escrementi, insetti, rifiuti vari e dall’odore – all’ingresso – di ammoniaca insopportabile. Pare inoltre, secondo le testimonianze riportate dalla squadra di recupero, che il totale dei felini presenti e indifesi al momento dell’irruzione nel luogo dell’orrore, si sarebbero lì moltiplicati nel corso delle precedenti settimane.

Gatti infetti in un appartamento pieno di escrementi: l’orribile sopralluogo – FOTO

gatti infetti appartamento escrementi
Gatti sopravvissuti all’incubo (Facebook – Animal Rescue League of Iowa)

L’abitazione contaminata si trova a Johnston, una città dello Stato dell’Iowa, nel Midwest degli Stati Uniti. Il locale, oltre a essere in una condizione di sporcizia definita come insostenibile perfino a coloro che hanno provveduto allo sgombero e alla messa in sicurezza dei pelosetti in gravi condizioni, risultava completamente privo di cibo e acqua per gli animali.

Potrebbe interessarti anche >>> Strana reazione del gatto Larry all’uscita del Primo Ministro: il VIDEO in diretta 

L’ARS (Animal Rescue Team) della zona ha preso in carico la missione e si è recata sul posto della segnalazione ricevuta assieme al Dipartimento di Polizia della città. La squadra ha infine portato in salvo i mici. Ciascuno di loro era ferito e dimagrito oltre i limiti. I felini erano palesemente vittima di una terribile situazione.

Ad essere stati maggiormente colpiti i gatti più piccoli, che hanno dimostrato – a primo sguardo quanto dopo i test impartiti dall’équipe veterinaria – infezioni all’apparato oculare e alle vie respiratorie più acute che negli esemplari adulti.

Uno di loro – con sole quattro o sei settimane di vita – racconta addolorata l’équipe intervenuta sul posto nell’orribile sopralluogo, non ce l’avrebbe fatta ancor prima del loro arrivo. Un’indagine sarebbe stata appena avviata dalle Polizia per chiarire meglio a chi appartenga la responsabilità quanto accaduto ai teneri esemplari.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto bloccato nella trappola: in serio pericolo di vita 

Lo scorso 22 settembre la “Animale Rescue League of Lowa” ha diramato un appello anche sulla sua pagina Facebook per favorire le adozioni dei teneri esemplari in via di guarigione. E che ancora cuccioli si sono ritrovati a lottare per la sopravvivenza in uno stato di malessere perenne dovuto alle varie infezioni nel loro organismo causate della loro illegale permanenza nell’abitazione contaminata.

Impostazioni privacy