Gattina malnutrita e diffidente fa un incontro speciale e cambia completamente

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Questa è la storia di una gattina diffidente, impaurita e malnutrita che ha fatto un incontro speciale che ha salvato ben due vite.

gattina impaurita
Gattina impaurita (Instagram-kitty_fostering_oz-Amoreaquattrozampe.it)

La storia di questo articolo riguarda una gattina di appena cinque settimane lasciata completamente sola da mamma gatta che si è ritrovata ad essere impaurita, diffidente e malnutrita. È arrivata in un rifugio, ma neanche questo l’ha aiutata molto. La situazione, però, è completamente cambiata dopo un particolare incontro con una persona.

Gattina malnutrita e quell’incontro speciale: due vite più felici

La gattina era stata trovata per la strada e portata in un rifugio dove arrivano tanti gatti randagi come lei ogni giorno. Ci troviamo a Melbourne, in Australia.

gattina che gioca
Gattina che gioca (Instagram-Kitty_fostering_oz-Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante nel rifugio ci fossero persone pronte a prendersi cura di lei, la gattina sembrava non riuscire a stare meglio. Era molto diffidente e per questo non mangiava e beveva molto e rimaneva sempre da sola.

I volontari avevano iniziato a cercare qualcuno che la adottasse, ma il tempo stringeva perché una gattina così piccola non poteva rimanere in salute senza acqua e cibo. Tutto è cambiato, però, quando una signora anziana è andata a visitare il rifugio.

Amber ha incontrato gli occhietti spaventati della piccola pelosetta e tra loro è successo qualcosa di inaspettato. I volontari le hanno raccontato la situazione e la signora ha deciso di prendere la gattina con sé. In pochissimi giorni la gattina è cambiata completamente.

Nella seconda foto dell’articolo si vede ancora con gli occhi impauriti, ma mentre è in un momento di gioco. Amber ha mostrato sui social anche un video in cui la piccolina, chiamata Sprout, ha iniziato anche a tirare fuori la sua voce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amber (@kitty_fostering_oz)

All’inizio non miagolava, non mangiava e non beveva. Adesso, grazie all’incontro con Amber, è diventata una gatta chiacchierona, le piace mangiare, beve normalmente e non solo.

Ha anche imparato ad usare la lettiera correttamente e ha fatto amicizia con tutti gli altri gatti presenti nella casa di Amber. Sprout ha rivelato, così, il suo vero carattere, una gatta simpatica a cui piace correre da tutte le parti e giocare con tutto e tutti.

Amber le ha permesso di salire sul letto insieme e da quel momento Sprout adora dormire accanto a lei. La signora ha fatto sapere che è diventata una coccolona e che la riempie di fusa amorevoli.

Impostazioni privacy