Gattina trova conforto contro la polmonite nel suo amico peluche viola

Foto dell'autore

By Redazione

News

Matilda Beans, gattina malata di polmonite, ha trovato nel suo peluche viola un valido amico dal quale non si separerà

Matilda e il suo peluche (Screen Instagram)
Matilda e il suo peluche (Screen Instagram)

La dolcezza infinita che nasce nei nostri cuori guardando i gesti di incondizionato amore che i nostri amici pelosi rivolgono a chi vogliono bene, riscaldano l’anima.

Sono comportamenti, per loro magari naturali, ma che per noi sono fonte di gioia e che probabilmente non ci stancheremo di osservare. E’ tanta tenerezza che sprigionano soprattutto quando le loro attenzioni sono rivolte a oggetti inanimati, come i giochi che con tanta cura abbiamo comprato per loro.

Sapere che questi regali, possano essere un sopporto nei loro momenti difficili ci rende orgogliosi. Ed è proprio un piccolo e vecchio peluche di colore viola che è stato l’ancora di salvezza di una gattina per troppo tempo stata in fin di vita.

Potrebbe interessarti anche: Il gattino orfano che si consola con la mucca peluche

La gattina e il suo peluche viola

Matilda (Screen Instagram)
Matilda (Screen Instagram)

Una cucciolata di gattini bisognosi di cure sono stati portati al Wrenn Rescues della California. Tra di loro, una piccola combattente di nome Matilda Beans affetta da polmonite, con le vie respiratorie colpite da una pessima infezione.

Era molto fragile, e a differenza degli altri gattini che di giorno in giorno presentavano miglioramenti, lei peggiorava. Era ad un punto che in molti pensavano fosse di non ritorno, finendo in terapia intensiva. Così iniziò ad essere seguita da Ashley Kelly.

Sottoposta a continui trattamenti per ricevere ossigeno e forti cure, non si è mai arresa, trovando anche la forza di ringraziare colei che le stava vicina prendendosene cura, mettendosi di schiena per ricevere qualche grattino.

Fortunatamente le sue condizioni sono iniziate a migliorare sconfiggendo anche il pericolo di restare ceca.

Nel tempo trascorso nell’incubatrice, e in totale isolamento, ha scelto quello che poi è diventato il suo compagno di vita: un piccolo e malandato peluche viola. Il malconcio peluche, che raffigura un agnellino, è il suo ormai inseparabile amico che porta con se ovunque vada, anche adesso che inizia a conoscere di nuovo il mondo all’infuori della sua incubatrice.

Potrebbe interessarti anche: Cane irrompe 5 volte in un negozio per rubare un unicorno viola di peluche

Le parole dopo la guarigione

Matilda insieme al suo peluche (Screen Instagram)
Matilda insieme al suo peluche (Screen Instagram)

Ci era stato detto che avrebbe potuto non vedere, ma le sue ulcere corneali sono completamente guarite e non ha problemi” queste le parole per descrivere la condizione della gattina.
E in merito al tenero rapporto instaurato con il suo peluche preferito: “Lo lecca come se stesse lavando il suo cucciolo. Si addormenta appoggiandoci la testa sopra“.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy