La gattina con le zampe a rana: una storia commovente -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La gattina con le zampe a rana. Una storia commovente che ha suscitato preoccupazione e tanta solidarietà verso la quattro zampe -VIDEO

Gattino in primo piano (Foto Facebook)
Gattino in primo piano (Foto Facebook)

Aveva un serio problema di salute ed era costretta a cavarsela da sola, nonostante la sofferenza che stava provando. Stiamo parlando di una dolcissima micina che ha dovuto sfoderare una grandissima forza per riuscire a cavarsela facendo affidamento su se stesso, senza contare sull’aiuto di nessuno. La sua condizione era resa ancora più difficile dalla malformazione delle zampette che gli conferivano una sorta di somiglianza con una ranocchia.  La sua storia è da brividi.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto nato con una malformazione alle zampe e alla coda: la sua storia

La gattina con le zampe a rana, una storia difficile -VIDEO

Dolcezza e sensibilità (Foto Facebook)
Dolcezza e sensibilità (Foto Facebook)

Il suo è un disturbo congenito che ha colpito i legamenti delle giunture delle zampe, causandole difficoltà sul mantenimento di una postura corretta. Il veterinario le ha riscontrato la sindrome del nuotatore un’anomalia dello sviluppo che comporta notevoli disturbi di movimento. Il problema riscontrato causa disturbi legati alla motilità ma è uno stato di salute che si può migliorare e può essere risolto. La sua condizione è stata sottolineata anche dal suo soccorritore che ha commentato: “Aveva proprio la postura di una ranocchia, le sue zampine erano rivolte verso l’esterno.” Una condizione che è stata riscontrata anche da Sarah Kelly la fondatrice del rifugio.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto Joey, nato con una malformazione alle zampe anteriori

Nonostante ciò, la piccola quattro zampe ha dimostrato di avere una grande tenacia e forza di volontà che le hanno permesso di avere dei significativi miglioramenti nell’arco di breve tempo. Al di là delle complicanze attraversate, la gattina ha dimostrato di avere un’indole molto forte che non si abbatte di fronte alle difficoltà. Nel momento in cui ha incontrato medici preparati e dediti alla sua patologia, il suo coraggio è aumentato a dismisura, rivelandosi efficace per la risoluzione della malattia. Le cure dei veterinari le hanno rafforzato le ossa e le hanno consentito di mantenere una posizione eretta. La piccola deve fare anche fisioterapia per correggere la posizione delle zampe e continuare in tal modo il processo di miglioramento. In attesa del suo recupero, la micina è stata affidata ad una signora in maniera temporanea che vive con altri felini.

Il suo percorso di crescita non è stato semplice ma come afferma la sua padrona i progressi sono evidenti: “Dopo tanti progressi Cecilia è in grado di camminare. Ama le coccole e sedersi sulle gambe delle persone. E’ una campionessa, una vera forza della natura.” Tra le due si è instaurato fin da subito un legame speciale che ha permesso alla quattro zampe di ottenere un rapido recupero. Le attenzioni e l’amore incondizionato sono in grado di fare miracoli, come in questo caso.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy