Una malattia trasmissibile nega l’adozione al gattino Neve: poi la bellissima scoperta

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Per evitare una malattia trasmissibile il gattino Neve vede negata la sua adozione ma poco dopo una bellissima scoperta cambia la sua vita.

neve gatto pelo bianco
Il bianco gattino (Facebook Associazione PAS Pronatura Ischia – Amoreaquattrozampe.it)

Un gattino di un mese e mezzo aveva ricevuto un verdetto che ha messo in crisi la possibilità di essere adottato con imminenza. “Vogliamo una famiglia che dia lui tanto amore e dolcezza“, avevano inizialmente espresso così il desiderio i volontari che si sono presi cura del cucciolo sperando per lui in un futuro luminoso. Nonostante in un primo momento le speranze sembravano non essere dirette nella strada giusta, però, la bella notizia non si è fatta attendere e il piccolo Neve ha potuto vedere il suo più grande sogno realizzarsi sotto i suoi magnetici occhi colore dello stesso colore del cielo.

Una malattia trasmissibile non rende possibile l’adozione al gattino Neve: poi una bellissima scoperta cambia la sua vita 

Il nome Neve – come si evince dalle immagini condivise, in questi giorni, su Facebook dal profilo dell'”Associazione PAS Pronatura Ischia” – è stato scelto per il tenero e piccolo gatto in virtù del candore sprigionato dal suo pelo bianco. Gli occhi celesti di Neve, quando si sono confrontati con colei che sarebbe divenuta, da lì a poco, la sua figura umana di riferimento, hanno sorriso riempiendo il cuore di entrambi i dialoganti di una nuova speranza.

neve occhi celesti Ischia
Il piccolo Neve (Facebook Associazione PAS Pronatura Ischia – Amoreaquattrozampe.it)

Quando i volontari hanno informato gli utenti dell’imprevisto, ossia che “purtroppo la persona lo volevo adottare ha scoperto che uno dei suoi gatti” aveva una “malattia trasmissibile“, si è compreso che sarebbe stato più opportuno proseguire le ricerche per una famiglia che, pur desiderandolo adottare, non esponesse Neve a alcun rischio, vista anche la sua tenera età. Nel giro di pochi giorni – dall’annuncio diramato in rete appena una settimana fa – il piccolo Neve, già sverminato e svezzato, ha avuto una seconda possibilità.

Rientrando inoltre tra le razze di gatti che prevedono il pelo bianco, Neve si configura – come spesso accade all’interno di numerose cucciolate – come una vivente manifestazione di unicità e preziosità. Per la quale, i volontari, hanno desiderato il meglio sin dai primi giorni in cui hanno avuto la fortuna di farne la conoscenza.

neve sverminato nuova famiglia
Neve post-adozione (Facebook Associazione PAS Pronatura Ischia – Amoreaquattrozampe.it)

Vista inoltre la colorazione del suo bellissimo manto, si presume che l’amorevole famiglia che ha scelto di accogliere Neve abbia sia in procinto di prendere in considerazione quelli che sono i più affidabili consigli degli esperti su come prendersi cura del suo pelo.

Era da poco trascorso l’8 settembre quando i volontari hanno rimesso mano alla comunicazione iniziale annunciando la bella notizie per Neve. “Neve ha trovato adozione“, hanno scritto i portavoce di “PAS Pronatura Ischia“, dando conferma a tutti coloro che aveva sperato il meglio per lui di un futuro possibile, fatto di amore e felicità, per il piccolo gattino. Tra i numerosi commenti degli utenti si evincono le congratulazione degli utenti di risposta al comunicato. Ciascuno di loro augura al “dolce cucciolo” una “buona e lunga vita” in compagnia della sua nuova famiglia.

Gestione cookie