Gattino salvato dalla superstrada fa le fusa ai soccorritori – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un tenero gattino è stato scoperto su una superstrada. Il micino ha accolto con dolci fusa l’intervento dei suoi soccorritori

gattino superstrada salvato
Il gattino trovato su una superstrada, adagiato su un sacchetto di plastica (Screenshot Video)

Un gattino è stato trovato circa due settimane fa su una superstrada, esposto senza alcun riparo alle gelide temperature. Il micino se ne stava fermo, da solo, rannicchiato su un sacchetto di plastica arancione, tra la neve.

Tiffany, una volontaria della Michigan Humane che stava percorrendo in auto quella strada, si è imbattuta nel piccolo felino. La donna ha notato il micino grigio dal finestrino dell’auto e si è fermata adagio per non spaventarlo.

Il quattro zampe si è lasciato tranquillamente avvicinare dalla sua soccorritrice, che è riuscita senza grosse difficoltà a recuperarlo e a portarlo immediatamente in auto.
Il gattino continuava a tremare dal freddo e cercava calore e attenzioni dalla sua salvatrice, restano rannicchiato sulle sue gambe.

Gattino coccolone ringrazia gli umani che lo hanno salvato

gattino salvato fusa
Il micetto appena salvato si rannicchia sulle gambe della sua soccorritrice (Screenshot Video)

Il gatto grigio è stato portato al rifugio e ha reagito in maniera entusiasta alla sua nuova sistemazione.

Uno dei manager della Michigan Humane ha dichiarato: “Era molto felice di avere un posto caldo dove stare e convivere con tanti altri animali domestici. Ha iniziato a fare le fusa poco dopo il suo salvataggio e non si è più fermato!”.

Fortunatamente, nonostante abbia vissuto in un luogo estremamente pericoloso, il gattino è riuscito a sopravvivere al freddo e alla costante insidia delle auto in transito.

Il video del suo salvataggio è stato condiviso dall’organizzazione sulla loro pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche: Due cuccioli si rannicchiano vicini per sopravvivere al freddo

Al gatto a pelo corto è stato dato il nome di Lodge. Il micino di quattro mesi continua a dispensare coccole e fusa a tutti i membri del rifugio.

Adesso il felino però è pronto per iniziare una nuova vita. L’associazione infatti a breve valuterà, tra le domande ricevute, quale sia la famiglia più adatta ad accogliere un animaletto dolce ed esuberante come Lodge.

M. L.

Impostazioni privacy