Gattino abbandonato perché cieco: Sirio condannato in strada al più triste destino – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Quanto accaduto al gattino Sirio è inammissibile: abbandonato in strada perché cieco il micio ha rischiando di andare incontro al più triste destino.

micio lasciato solo pericolo
Il piccolo Sirio (Instagram facchianosilvana – Amoreaquattrozampe.it)

Abbandonato in strada perché cieco dai suoi precedenti proprietari, e lasciato – inoltre – all’assoluta mercé di animali selvatici, come volti, e cani randagi che dimostrano di frequentare assiduamente la zona circostante, il gattino Sirio sarebbe rimasto a lungo appeso un filo – tra la vita e la morte – a soli cinque mesi di distanza dalla sua nascita. Il micio è rimasto esposto al pericolo finché qualcuno non si è fortuitamente accorto di lui prima che potesse essere troppo tardi.

Gattino abbandonato perché cieco: Sirio condannato in strada al più triste destino – VIDEO

indifeso sopravvissuto ritrovato miracolo
Il gattino Sirio lasciato in strada (Instagram facchianosilvana – Amoreaquattrozampe.it)

Il vento è calato, le nubi sono sciolte...”, sono state queste le poetiche parole che hanno accompagnato la toccante testimonianza di una donna prontamente intervenuta in aiuto di Sirio, dopo aver compreso il suo stato di sofferente solitudine e di assoluta difficoltà ad orientarsi. Sin da subito la sua salvatrice avrebbe compreso, osservando i suoi modi, che il gattino cieco era abituato a vivere in un ambiente domestico.

I gatti possono diventare ciechi all’improvviso? Gli esperti hanno provato a spiegare l’origine del fenomeno ricollegandosi all’universo dei felini e approfondendo, di risposta, quali siano i primi sintomi e le cure più idonee per tentare di intervenire – il più tempestivamente possibile – per impedire che il loro disturbo possa trasformarsi in una condizione irreversibile.

Del tutto indifeso, ma miracolosamente sopravvissuto, il tremante Sirio – una volta accolto in posto sicuro, tra le braccia della donna e poi nella sua confortevole abitazione – avrebbe dimostrato di avere un’attimo rapporto con gli esseri umani e di essere un gattino di straordinaria dolcezza.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Chiunque lo abbia lasciato in strada, in prossimità di una colonia di altri animali, avrebbe “commesso un atto gravissimo“, proprio in virtù della sua natura di cucciolo indifeso, ha ribadito la donna nell’appello per promuovere l’adozione di Sirio nella città di Catania e dintorni.

Avete adottato un gattino cieco e non sapete ancora come aiutarlo nella sua quotidianità? Vi presentiamo una lista di specifiche accortezze grazie alle quali potrete scoprire come prendevi cura di un micio non vedente in poche mosse.

Adozione urgente per il cechino Sirio“, scrive, a tal proposito, la persona che ha salvato il tenero micio striato dalla strada. Ora si cerca una casa per sempre per il piccolo micio che, fortuitamente, ha dimostrato di avere una grande forza dentro di sé che gli ha permesso di sopravvivere a una condizione estrema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvana Facchiano (@facchianosilvana)

La segnalazione dei ritrovamento di Sirio è stata condivisa su Instagram il 31 marzo scorso. Inoltre – stando alle numerose reazioni inoltrate di risposta alla pubblicazione sui social network – sembra già che oltre centinaia di utenti potrebbero essersi mostrati interessati alla futura adozione del micio.

Impostazioni privacy