Il+gatto+Bubba+salvato+dalla+sergente%3A+ora+vuole+portarlo+a+casa+con+s%C3%A9
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-bubba-salvato-sergente/109835/amp/
News

Il gatto Bubba salvato dalla sergente: ora vuole portarlo a casa con sé

La storia del gatto Bubba e della sergente in missione in Medio Oriente ha fatto il giro del mondo: il felino ha un posto nel suo cuore. Per riuscire a portarlo negli Stati Uniti d’America non è affatto semplice. Pratiche avviate.

Il gatto Bubba nel campo militare (Facebook – Paws of War)

Molti dicono che gli incontri casuali sono i più belli da vivere e da trovare. Giri un angolo e non sai cosa ti aspetta. Anzi, in quel momento non ci stai neanche tanto a pensare. Poi arriva un lui o una lei, e tutto cambia. La vita cambia, le abitudini, il modo di porti e anche di amare. Tutto ciò può avvenire anche tra un essere umano e un animale. E i casi sono molti. Come quello della sergente Rode che, durante la missione in Medio Oriente, ha trovato, per puro caso, un gatto ferito e impaurito per la strada. Il felino, chiamato Bubba in un secondo momento, non si è più staccato da lei.

Una green card per il gatto Bubba: la sergente Rode farà di tutto per portarlo a casa con sé

Il gatto Bubba ferito (Facebook – Paws of War)

Dicevamo degli incontri casuali, e non solo quelli fra esseri umani, ma anche tra specie diverse. Lo stesso che è capitato alla sergente Rode, in missione, ormai da qualche anno, in Medio Oriente. Quest’ultima fa parte dell’esercito americano e stava per tornare a casa, ma sul finire della sua esperienza ha trovato Bubba.

LEGGI ANCHE >>> Sunny, il cane che ha lasciato l’Iraq insieme al suo nuovo amico: un soldato

Un felino che se ne andava a spasso per le strade impaurito e ferito. Nonostante ciò era diffidente nei confronti di tutti. La sergente Rode, a quel punto, ha dato vita a una missione diversa, quella di salvarlo e rendere la sua vita più serena e tranquilla. Il gatto all’inizio era diffidente, lei, con del cibo e dell’acqua, passo dopo passo, ha conquistato la sua fiducia.

I due sono diventati migliori amici in poco tempo. Tanto che la sergente Rode, durante una dichiarazione alla stampa locale, ha detto: “Ogni volta che mi vede le fusa raggiungono un ‘tono di voce’ molto alto. Ci vogliamo un bene dell’anima e non potrei stare più senza di lui”.

LEGGI ANCHE >>> Sergente si riunisce con il cucciolo di cane salvato durante una missione – VIDEO

Proprio così. La sergente Rode, che sta per finire la sua missione in Medio Oriente, deve tornare presto a casa, negli Stati Uniti d’America. Ma non può portare il gatto con sé, almeno non per il momento. L’iter non è affatto facile. Ma lei, da vera soldatessa, ha già avviato le pratiche per permettere a Bubba di ricevere la famosa green card. Lei partirà per prima, il gatto rimarrà alla base, con la speranza che i due si possano riunire al più presto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Il Puppy Yoga è Illegale!: Stavamo sfruttando crudelmente i cuccioli!

Una pratica che è sembrata quasi subito discutibile, sono ancora molte le strutture che la…

36 minuti ago
  • News

Ho dato cioccolato al mio cane anziano per addolcire gli ultimi istanti della sua vita

Il commovente racconto degli ultimi istanti di vita di un cane anziano: i suoi umani…

4 ore ago
  • News

L’animale in spiaggia ha lasciato tutti sbalorditi nessuno pensava di vederne uno al guinzaglio-VIDEO

Una tranquilla passeggiata in spiaggia in compagnia: nulla di strano se non fosse che non…

7 ore ago