Animale+spirituale%2C+la+guida+del+tuo+destino+e+della+tua+personalit%C3%A0+%26%238211%3B+TEST
amoreaquattrozampeit
/curiosita/animale-spirituale-test-guida-totem/42470/amp/

Animale spirituale, la guida del tuo destino e della tua personalità – TEST

Scegli il tuo animale spirituale e scopri chi è la tua guida e come influenza la tua personalità e le tue decisioni nel cammino quotidiano della vita – TEST

Ciascuno di noi ha un proprio animale guida che funziona come una vera e propria bussola spirituale per accompagnarci indicarci la strada lungo il cammino: anche se la maggior parte della volte non ce ne rendiamo conto, il nostro comportamento e la nostra personalità sono influenzate da questo animale spirituale che oggi possiamo scoprire attraverso un test semplice e immediato.

L’animale spirituale, o animale guida, è un simbolo intrinsecamente collegato alla cultura degli indiani americani: i popoli nativi d’America hanno sempre avuto un rapporto molto stretto e viscerale con la natura, e la cultura dell’animale totem o animale del potere era molto diffusa tra la popolazione.

Per scoprire qual è il tuo animale guida spirituale, ti basterà scegliere quale degli animali contenuti nel nostro elenco ti ispira di più: non pensarci troppo, chiudi gli occhi, fai un bel respiro e poi osserva l’elenco e fai la tua scelta!

Test: scegli il tuo animale spirituale e scopri la sua guida (iStock Photo)

1. Il delfino
2. L’elefante
3. Il colibrì
4. Il lupo
5. Il koala
6. Il cavallo

Test animale spirituale: leggi la descrizione corrispondente

Il delfino: animale guida ricco di significati simbolici (Foto Pixabay)

1. Delfino

Tra gli animali spirituali, il delfino è quello che incarna la capacità di superare le difficoltà della vita con il sorriso sulle labbra, percorrendo la strada all’insegna dell’armonia e della felicità.
Questo animale totem ti aiuta ad attraversare le vicissitudini senza farti prendere dal pessimismo e senza perdere mai la speranza, accompagnandoti nelle scelte con la guida del cuore e dell’istinto.

Se hai scelto il delfino come animale spirituale, hai voglia di liberarti del peso e degli impedimenti che ti tengono ancorato e ti impediscono di vivere come vorresti: la sua lezione più grande è “impara a respirare”, perchè è nel respiro che si sostanzia il ciclo della vita!

Potrebbe interessarti anche >>> Il delfino: significato simbolico dell’animale marino più amato nel mondo – FOTO

Animali spirituali, l’elefante come guida (iStock Photo)

2. Elefante

Personificazione della saggezza, l’elefante è l’animale spirituale che insegna ad affrontare la vita all’insegna della calma e della pazienza. Con la sua forza, è in grado di rimuovere qualsiasi ostacolo sulla sua strada ma ha bisogno di restare attaccato alla terra: ecco perchè non ha il dono della leggerezza, ma ha bisogno di affrontare i problemi in maniera diretta.

Se il tuo animale totem è l’elefante, sei una persona seria e impegnativa, ma al contempo molto generosa e legata alla famiglia e ai suoi valori. Uno dei tuoi punti forti è la memoria, che ti fa ricordare un torto subito per molto tempo e ti rende piuttosto vendicativo anche a distanza di anni.

Il colibrì come animale spirituale

3. Colibrì

Questo piccolo e coloratissimo uccellino rappresenta la gioia di vivere e l’amore per la vita: se l’hai scelto come animale totem, sei una persona che ama la felicità e la leggerezza, in grado di volare alto nonostante i problemi e le difficoltà della vita.

Il colibrì simboleggia la capacità di essere totalmente immerso nella natura che lo circonda e ti aiuta, nella vita di tutti i giorni, a mantenerti sempre concentrato su ciò che fai e su eventuali pericoli che potrebbero incombere intorno a te.

Test dell’animale guida, il lupo

4. Lupo

Abituato a vivere in branco e con un’organizzazione gerarchica ben precisa, il lupo rappresenta il legame con la famiglia e la capacità di vivere ciascuno nel rispetto dei propri doveri verso la comunità.

Se il lupo trova la propria compagna ideale, rimane fedele per tutta la vita: nonostante questo, però, chi sceglie il lupo come animale spirituale è amante della propria libertà individuale e vive la propria esistenza nel nome dell’energia e delle esperienze avventurose.

Nel rapporto con gli altri, il lupo come animale totem dona la capacità di comprendere le esigenze di chi ci circonda e di aiutarli a trovare la propria strada.

Animale spirituale, il koala

5. Koala

Il koala è un animale dall‘indole tranquilla e pacata, che non sa cosa voglia dire la parola stress: se hai scelto il koala come animale spirituale, sei una persona in grado di affrontare la vita in maniera ponderata e riflessiva. I tuoi tratti distintivi sono la saggezza e la capacità di introspezione.

Il cavallo come animale guida (Foto Pixabay)

6. Cavallo

Il cavallo insegna a raggiungere il potere e la forza attraverso il duro allenamento, il sacrificio e l’assunzione delle proprie responsabilità: questo animale totem dona saggezza e capacità di prendere in mano la propria vita.

Questo animale guida simboleggia anche la capacità di ricordare i passi compiuti, anche in collegamento con gli insegnamenti delle proprie vite precedenti: la sua forza proviene dalla capacità di applicare alle nuove esperienze gli insegnamenti del passato.

Il cavallo simboleggia anche l’amore, la compassione e la capacità di mettersi a servizio degli altri per raggiungere uno scopo più elevato: attenzione però alla tendenza a farsi trascinare troppo dal proprio ego.

Potrebbe interessarti anche >>> Idee Tattoo: lo splendore del cavallo!

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

3 ore ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

6 ore ago
  • News

Amicizia senza precedenti: cane incontra gattino magrissimo e decide di fare l’eroe

Gli animali sanno sorprenderci sempre e creare legami speciali come questo cane che incontra un…

9 ore ago