Lo credevano morto nell’esplosione: dopo 6 giorni l’inaspettato epilogo – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Lo credevano morto a seguito dell’esplosione ma dopo 6 giorni il gatto viene ritrovato vivo e vegeto: l’incredibile epilogo – FOTO. 

esplosione gas casa
Casa crollata (Facebook – WalesOnline)

La famiglia non poteva credere ai suoi occhi quando dopo ben 6 giorni dall’esplosione, i soccorritori hanno lo hanno estratto vivo e vegeto. Pensavano che ormai le speranze erano state sepolte insieme al resto della casa. Un gatto di nome Teddy era scomparso dopo l’esplosione di una casa a Swansea (Galles, Regno Unito), avvenuta il 13 marzo.

Il gatto non è morto nell’esplosione: il miracolo dopo 6 giorni – FOTO

gatto estratto macerie
Teddy (Facebook – Llys Nini Rspca)

Claire Bennett e suo figlio Ethan sono stati salvati dalle macerie della loro stessa casa insieme al loro cucciolo e alla gatta Fern. Tuttavia pensavano che l’esplosione avesse portato via proprio tutto ma anche il loro altro gatto Teddy, il quale era seduto accanto a Claire al momento dell’esplosione. Difatti non era stato ritrovato subito dopo e si temeva che non fosse sopravvissuto all’esplosione.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Gli agenti della polizia del Galles meridionale, la Swansea Cats Protection e i rappresentanti della Llys Nini RSPCA sono intervenuti per prendersi cura degli altri animali dei Bennet mentre cercavano di affrontare la situazione. Inootlre hanno lavorato instancabilmente per cercare di ritrovare l’animale smarrito della famiglia Bennett e dopo 6 giorni di ricerche sono riusciti a recuperarlo vivo. Era sovrastato dalla polvere ma illeso. Dopo averlo ritrovato illeso, i volontari delle associazioni volevano soltanto riunire il gatto alla famiglia per cercare di portare un po’ di serenità in quello che è stata una vera e propria tragedia.

La famiglia Bennet si trovava in ospedale per ricevere le dovute cure a seguito dell’incidente quando il gatto è stato ritrovato sotto le macerie. Quando sono stati dimessi, hanno potuto riabbracciare con gioia il loro prezioso gattino. Cosa che, purtroppo, non hanno potuto fare con il papà e marito, vittima del crollo della casa. Fortunatamente almeno loro sono riusciti a ricongiungersi e con il tempo il dolore potrà solo attenuarsi. Facendo affidamento gli uni sugli altri potranno andare avanti con la loro vita, e per fortuna hanno anche i loro amici a quattro zampe a rasserenarli.

Impostazioni privacy