Partono come militari e la loro cagnolina scompare: l’emozionante incontro dopo 2 anni (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Subito dopo la partenza come militari di due giovani da poco sposati, la cagnolina della coppia, Jodie, scompare misteriosamente: due anni dopo l’emozionante incontro.

cagnolina Jodie veterani guerra
La cagnetta Jodie ha appena incontrato i suoi umani (Screenshot video Facebook – Wings of Rescue – amoreaquattrozampe.it)

Ritrovare qualcuno che si credeva di aver perduto per sempre è un’emozione grandissima e indescrivibile. Lo sanno bene una giovane coppia di sposi, Victoria and Gregory Hudler, e la loro cagnolina di nome Jodie. Il momento emozionante del loro incontro dopo due anni di lontananza è stato filmato in un video condiviso su Facebook, accompagnato da un post che ripercorre le vicende che hanno visto protagonisti i due ragazzi e la cagnetta.

Si ritrovano dopo due anni: l’emozionante incontro tra la cagnolina Jodie e i due giovani militari (VIDEO)

cagnolina Jodie ritrova umani
La cagnolina Jodie fa le feste ai suoi proprietari (Screenshot video Facebook – Wings of Rescue – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Sulla pagina Facebook di un’organizzazione no profit statunitense, la Wings of Rescue (@Wings of Rescue), tutti i giorni vengono raccontate le storie di cani e gatti salvati e riuniti ai loro proprietari o introdotti presso nuove famiglie. La Wings of Rescue (tradotto in italiano: Ali di Salvataggio) è infatti un’organizzazione benefica che si occupa di trasportare su larga scala (nella maggior parte dei casi per via aerea) animali domestici a rischio da aree disastrate e rifugi sovraffollati alle loro case.

Tra le numerose famiglie aiutate c’è anche quella di Jodie. Victoria e Gregory Hudler sono una giovane coppia di sposi che subito dopo il matrimonio ha deciso di arruolarsi e di partire come militari per l’esercito degli Stati Uniti d’America. I ragazzi avevano adottato però poco prima una cagnolina, alla quale avevano dato il nome di Jodie.

La cucciola sarebbe dovuta rimanere durante i mesi di  lontananza dei suoi proprietari con alcuni amici della coppia. Jodie però è misteriosamente scomparsa subito dopo la partenza dei suoi umani.

Reduci dalla guerra, Victoria e Gregory Hudler hanno iniziato sin da subito a cercare disperatamente la loro cagnolina.

Due anni più tardi i coniugi hanno ricevuto una notizia meravigliosa: la loro Jodie era stata rintracciata grazie al microchip in rifugio rurale del Tennessee. Ritrovata dallo staff della Wings of Rescue e imbarcata sul primo volo dal Mississippi al New Jersey, la cagnolina si è ricongiunta alla sua famiglia.

Il momento del commovente incontro è stato ripreso dalle telecamere della Wings of Rescue e condiviso sulla pagina Facebook dell’organizzazione.

Nel video è possibile vedere il momento in cui Jodie scende dall’aereo e viene accompagnata a incontrare Victoria e Gregory che la stanno aspettando emozionati. All’inizio la cagnolina sembra non riconoscere i suoi umani, che intanto la accarezzano e abbracciano. Poi dopo alcuni secondi, Jodie si rende conto che quelli che ha davanti sono davvero i suoi proprietari: dopo averli riconosciuti, inizia a fare loro le feste e, scodinzolando, cammina intorno ai due ragazzi per ricevere altre coccole.

Sempre sulla pagina Facebook dell’organizzazione due giorni dopo questo incontro è stato condiviso un altro filmato che mostra il momento dell’arrivo di Jodie a casa. Nel filmato si vedono Victoria e Gregory mentre presentano la cagnetta alla loro bambina di circa un anno e mezzo, che contenta abbraccia Jodie.

L’incontro tra un cane e il suo proprietario dopo una lunga separazione è sempre commovente. Qualche settimana fa, sui social erano state ad esempio condivise le foto che mostrano il momento in cui un ragazzo ricoverato in ospedale dopo un gravissimo incidente ha potuto rivedere il suo cucciolo di razza Siberian Husky.

Significativo appare poi un video condiviso su YouTube che mostra l’incontro tra un soldato e il suo animale domestico. Nel filmato è possibile vedere il cagnolino mentre esce di corsa in veranda per correre incontro al ragazzo appena tornato dall’addestramento militare. Il giovane non è riuscito a trattenere la commozione di fronte alla gioia del cane: sorridendo e coprendosi il volto con le mani, è rimasto seduto in terra mentre il cane gli girava attorno scodinzolante. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy