Gatto entra in casa e si mette a dormire vicino ad un uomo malato

Foto dell'autore

By lotta75

News

Alcuni fenomeni sono inspiegabili, così come il potere dei gatti. Una specie affascinante che nell’arco dei millenni è stata al centro di numerosi culti e tradizioni esoteriche ma anche superstizioni.

Dai poteri del gatto sulla salute dell’uomo che lo proteggono dai dolori ed energie negative, ai gatti protettori della casa.

Questo aspetto paranormale è stato riscontrato in diversi casi. Recentemente, la storia di un gatto che in una casa di cura si reca nella stanza di un anziano che da lì a poco viene a mancare. Come se quel gatto avesse la facoltà extrasensoriale di percepire la morte.

A South Island, in Nuova Zelanda è stato registrato un caso piuttosto particolare che ha conquistato la rete.

Il padre anziano di un giovane politico locale, Andrew Fallon, era stato operato ed era tornata a casa sua da pochi giorni, ancora in convalescenza.

L’anziano si era addormentato sul divano, mentre il resto della famiglia era uscita per fare acquisti. Uscendo, i famigliari senza farlo apposta, aveva lasciato la porta leggermente aperta.

L’ideale per un gatto in cerca di coccole. Così è stato. Al ritorno, i famigliari hanno trovato l’anziano padre ancora intento a dormire, in compagnia di n gatto che si era accoccolato sulle sue spalle e stava condividendo con lui il riposino pomeridiano.

Fallon ha scattato una fotografia, condividendola su Twitter.

“Mio padre si sta riprendendo da un’operazione. Mia madre è uscita ed ha lasciato la porta socchiusa. I miei genitori non posseggono un gatto!”.

Il post nell’arco d poche ore è diventato virale, arrivando a 500mila interazioni e ispirando alcuni meme.

La famiglia Fellon non ha idea di chi sia il fatto. In ogni caso, dopo questa simpatica avventura è sicura che la pet therapy sia un ottimo strumento per sostenere un malato nella convalescenza.

dei modi migliori per accompagnare il malato nel periodo di convalescenza.

Tra i diversi commenti, molti utenti hanno invece evidenziato il potere curativo e magico dei gatti. Un utente ha colto l’occasione per ricordare una storia simile: “Il gatto del mio dirimpettaio mi è stato vicino quando ero a letto con l’influenza a natale. E’ stato particolarmente toccante perché il nostro gatto era morto da poco”.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy