Il gatto Felix sviene per i fiumi tossici del vulcano, attimi di panico -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

 

La brutta avventura di un gatto (Foto video)
La brutta avventura di un gatto (Foto video)

La curiosità è una dote innata in alcune specie di animali, in particolar modo nei felini. Lo sa bene un gatto di nome Felix che ha messo in serio pericolo la sua vita, naturalmente in modo del tutto inconsapevole. Ora vi starete chiedendo il motivo.. ebbene, rimarrete davvero sorpresi non appena lo scoprirete.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto è in pericolo: la donna si ferma, ma viene tamponata

Il gatto Felix sviene per i fiumi tossici del vulcano, una brutta disavventura -VIDEO

Il gatto al sicuro (Foto video)
Il gatto al sicuro (Foto video)

Il senso dell’avventura e il fascino dell’ignoto hanno spinto il micio ad esplorare una zona molto pericolosa per la sua salute. Il quattro zampe è membro della colonia felina di Puerto Naos provincia costiera dell’isola delle Canarie di Tenerife. L’energia del micio lo ha fatto diventare in breve tempo la mascotte del quartiere. Benvoluto e coccolato da tutti, si stava godendo una giornata tranquilla all’insegna del relax e non sapeva quello a cui sarebbe andato incontro. Il felino stava per morire a causa della tossicità emanata dai fiumi di un vulcano. Inconsapevole del rischio che stava correndo è svenuto sulla terrazza di un bar. Fortunatamente è stato ritrovato da un membro dell’associazione Benawara che ha il compito di occuparsi della tutela di animali e piante della zona.

Potrebbe interessarti anche: Collasso nel gatto: cause, sintomi associati e terapia giusta

La rianimazione dell’animale è stata possibile mediante la collaborazione della polizia, i cui membri gli fatto un massaggio cardiaco e hanno usato anche la maschera per l’ossigeno. Le manovre, con l’aggiunta di qualche sorso d’acqua hanno consentito al micio di tornare alla sua vita normale. Insomma, una brutta avventura che si è conclusa nel migliore dei modi. Grazie alla tempestività del suo soccorritore, il gatto ne è uscito incolume ma siamo sicuri che non si dimenticherà il brutto episodio trascorso.

Ciò che conta è che il gatto sia sano e salvo.

Impostazioni privacy