Gatto ferito piange davanti ad una finestra per chiedere aiuto – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto randagio ferito si è appoggiato sul davanzale di una finestra, piangendo per chiedere aiuto

gatto ferito piange finestra
Gatto randagio ferito piange davanti ad una finestra per chiedere aiuto (Foto Facebook)

Un gatto randagio di nome Carlton si è presentato sul davanzale di una finestra per chiedere aiuto. Ferito, il gattino miagolava per il dolore e implorava di entrare per ricevere soccorso e riparo.

Gatto randagio ferito piange sul davanzale di una finestra per chiedere di entrare

gatto randagio ferito finestra
Gatto randagio ferito piange davanti ad una finestra per chiedere aiuto (Foto Facebook)

Il micino era un vecchia conoscenza dei proprietari di casa. Infatti, già da più di un anno, il gattino randagio si presentava alla finestra di quell’abitazione ogni singolo giorno.

Già dal loro primo incontro, la ragazzina che viveva nell’appartamento scelto da Carlton, appena si è accorta del felino, ha aperto la finestra per farlo entrare.

Da allora, tutte le volte che Carlton si presentava sul davanzale della finestra, l’adolescente lo accoglieva. Al micino affamato veniva fornito del cibo e un riparo (anche se temporaneo).

Ma, durante una sua visita a fine maggio, la ragazza ha notato qualcosa di inusuale. Il gatto randagio, come al solito, si era seduto sul davanzale della finestra ma stavolta sembrava stesse piangendo e cercando aiuto.

La ragazzina si è subito avvicinata per controllare le sue condizioni e ha così scoperto che Carlton aveva una ferita all’orecchio. Volendo aiutare il povero micino ma non sapendo come fare, la giovane adolescente e sua sorella hanno contattato la Little Wanderers NYC per chiedere il loro intervento

Potrebbe interessarti anche: Bambino di 9 anni salva un gatto intrappolato in un tombino – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carianne (@kittennursecari)

La cofondatrice dell’organizzazione, Lisa Scroggins, ha condotto Carlton dal veterinario. La lesione all’orecchio del gatto era piuttosto grande ma è stata suturata.

Dalla visita è emerso anche che il gatto è affetto da FIV. Questa patologia è molto diffusa soprattutto tra i maschi adulti non sterilizzati, che spesso lottano tra loro mordendosi per cercare di difendere il territorio dagli altri maschi.

Il micino, che si stima abbia circa 5 anni, tuttora è ospite della Little Wanderers NYC ed è in cerca di una famiglia. Carlton ama stare a contatto con gli umani, in particolare adora saltare in grembo alle persone e cercare coccole e affetto.

Potrebbe interessarti anche: Gatto torna sul luogo del crollo in attesa della sua famiglia

gatto Carlton
Il gatto Carlton (Foto Facebook)

Ci auguriamo che presto questo dolce felino diventi un gatto domestico e che qualche fortunato umano possa godere della sua compagnia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy