Il gatto si gode il sole dalla finestra: di colpo spunta la lince – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Quando rilassarsi può diventare subito un pericolo: il gatto è alla finestra, ma di colpo spunta una lince ripresa in video. Niente di cui preoccuparsi e a spiegare il fatto è direttamente la proprietaria del gatto, nonché autrice della clip.

Gatto Lince Finestra Video
Il gatto vede la lince alla finestra (Screenshot Video YouTube)

Non si può mai stare tranquilli, anche quando si è dentro le quattro e famose mura domestiche. Se è vero che la casa è fatta anche per rilassarsi e per godersi momenti di estrema intimità, qualcuno potrebbe irrompere al suo interno da un momento all’altro. Ma non parliamo della nostra di intimità, bensì di quella dei nostri amici a quattro zampe, che molto più spesso “occupano” le nostre case e ci tengono compagnia. Gatti e cani su tutti. E il protagonista di oggi è proprio un gatto, che vive negli Stati Uniti d’America, esattamente nello stato dell’Arizona. Quest’ultimo era intento a prendere un po’ di sole quando si è visto spuntate una lince da sotto gli occhi. Il tutto viene ripreso in video.

La lince e il gatto sono a pochi centimetri di distanza: ma di mezzo, a separarli c’è un vetro

Gatto Lince Finestra Video
La lince guarda sul vetro della finestra (Screenshot Video YouTube)

Meglio avere delle sane e buone coperture, onde evitare di finire in spiacevoli situazioni. Soprattutto quando non si conosce l’intruso, il quale è spuntato dinanzi al nostro sguardo nel giro di pochi minuti, se non secondi. E l’intruso di oggi è una lince, mentre il “proprietario” di casa è un gatto.

LEGGI ANCHE >>> Curiosità sulla lince: un felino straordinario e affascinante

I due si trovano a stretto contatto. O meglio, non proprio a stretto contatto. A dividerli è un vetro, essenziale per prevenire ogni tipo d’attacco. La scena è stata immortalata da Emily Cain, la proprietaria del gatto di nome Rox. Quest’ultima è residente negli Stati Uniti d’America, esattamente nello Stato dell’Arizona.

La donna ha spiegato il fatto: “Viviamo vicino le montagne di Tucson, e questi avvistamenti sono particolarmente intensi. Non solo le linci entrano in giardino, ma anche qualche coyote, leoni di montagne e altri esemplari selvatici”. Insomma, la sua presenza non sembra aver creato problemi.

LEGGI ANCHE >>> L’amicizia tra la lince e una gattina: un legame improvviso e intenso

Rox, infatti, è rimasto impassibile. Certo, non sappiamo se della paura o perché ormai si aspetta degli incontri del genere. Come si può vedere dal video, che ha iniziato a fare il giro del web, i due felini si guardano attentamente per qualche secondo. Il “proprietario di casa” rimane sul davanzale della finestra, mentre la lince fa un giretto in giardino per poi sparire nel nulla.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy