Gatto bloccato a 14 metri da terra: il peso ha fatto la differenza – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un tenero gatto grasso ha deciso di arrampicarsi su un albero, ma deve aver calcolato male il suo peso perché è rimasto bloccato a 14 metri da terra – VIDEO.

gatto bloccato su albero
Gatto bloccato su albero (TikTok – getmeowttahere)

I gatti alle volte si ritrovano in situazione dove non sanno neanche loro come ci sono finiti. In questo caso entrano in gioco vigili del fuoco, persone pazienti, volontari e persone molto coraggiose come Duane Hook. Lui infatti non ha paura di scalare un albero alto 50 metri, e lo ha fatto per salvare un gatto. Il salvataggio è stato postato su TikTok, dove è diventato virale.

Scala un albero di 14 metri per salvare un gatto grasso bloccato – VIDEO

gatto grasso su albero
Gatto su albero (TikTok – getmeowttahere)

Salvare gatti che rimangono bloccati sugli alberi è la specialità di Duane Hook. Tra i suoi ultimi e incredibili salvataggi c’è un gatto di 25 chili che all’inizio di questo mese è rimasto bloccato a 14 metri di altezza su un albero in Ohio (Stati Uniti). L’uomo ha registrato il salvataggio tramite una GoPro e poi lo ha postato su TikTok. Il gatto di 25 chili è stato rinominato Fat Cat per il suo peso.

Ti potrebbe interessare anche >>> 8 gatti e 2 cani in cerca di casa: erano gli animali di Giusy

Fat Cat si trovava sull’albero da quattro giorni e non voleva o non sapeva come scendere per mettersi in salvo. Nel video si vede come all’inizio il micio non voleva avvicinarsi al tronco a Duane, ma grazie al profumo di un bocconcino piano piano il gattone si è deciso ad andare verso il suo salvatore. “A volte passo anche un’ora sull’albero aspettando che il gatto superi il suo orgoglio e/o la sua paura di me“, ha raccontato Duane. “Il gatto cicciotto è stato facile. Era pronto a ricevere aiuto“.

@getmeowttahere “Fat Cat”, a 25lb hunk of a kitty had been stranded in this vine tangled woods walnut for 4 nights. shayla and her family had tried everything -40’ ladder, even extension pole with a net (clever) to get him down before they found my number. Kudos to Danny and Shayla for their ingenuity by figuring out how to send up a drink of water to the big fella. Here is a clip of this Texas sized rescue.#getmeowtahere #thecatsinthebag #treetopcatrescue #catinatreerescue #catsoftiktok #fatcat #treeclimbing #meow #canopycatrescue #cattok #ropeaccess #texassized #whopper #heavyweight #cats ♬ original sound – getmeowtahere

Ti potrebbe interessare anche >>> La cagnolina Ketu scompare nel nulla per tre settimane poi la svolta

14 metri di altezza sono tanti, soprattutto se ci si trova in bilico sopra ad un albero. Duane Hook è abituato a scalare queste altezze perché nel tempo libero è impegnato a salvare i gatti bloccato. Come tutte le sue missioni anche quest’ultima è filata liscia come l’olio e ha riportato Fat Cat dritto tra le braccia della sua famiglia, che lo attendava ai piedi dell’albero.

Impostazioni privacy