Il gatto è il guardiano del parcheggio: il coyote messo in fuga – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un gatto è il vero guardiano di un parcheggio: appena si avvicina un coyote il felino lo mette in fuga, ripreso tutto da un video. All’interno dell’area c’era una pattuglia della polizia che ha ripreso tutta la scena e postato la clip sul canale personale di Twitter.

Coyote Gatto Parcheggio Video
Il coyote in fuga dal gatto (Screenshot Video Twitter)

La storia di Davide e Gollia ci insegna, ancora oggi, tante cose. Il più forte, più possente, più muscoloso e così via, non riesce a battere il più lesto, intelligente e coraggioso. Se è vero che non sempre le cose vanno così, alcune volte, invece, la storia funge da apripista per alcune situazioni di vita quotidiana. Situazioni in cui sono protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Amici che non sempre si vogliono bene, soprattutto se uno di loro si sente il “proprietario” di una particolare zona. Come, in effetti, si sente un gatto all’interno di un parcheggio in Canada. Appena avvista un coyote, che si aggira indisturbato da quelle parti, parte subito all’attacco. La scena è ripresa dalla telecamera di due agenti di polizia.

La grande fuga del coyote alla vista del gatto: il parcheggio è di sua “proprietà”

Coyote Gatto Parcheggio Fuga
Il coyote dietro la macchina (Screenshot Video Twitter)

Bisogna proprio dirlo: alcune volte dobbiamo darcela a gambe, e di corsa, se non vogliamo finire in alcune situazioni a dir poco spiacevoli. Dietro un angolo ci potrebbe essere il nostro peggior nemico. Non proprio una situazione idilliaca da affrontare e trovarsi dinanzi agli occhi da un momento all’altro.

LEGGI ANCHE >>> Come insegnare al cane a non rincorrere il gatto: ecco tutti i consigli

Un po’ com’è successo a un coyote in un quartiere canadese. Quest’ultimo, verso le quattro del mattino, si aggirava all’interno di un parcheggio. Forse in cerca di cibo? Di protezione? Giusto un giretto senza pensieri? Questo non potremmo mai saperlo. Ciò che si sa è che non era l’unico sul posto.

Dietro una macchina c’era un gatto, il detentore del parcheggio. Il suo habitat naturale. Appena il coyote si è avvicinato, il felino ha azionato il turbo, correndogli dietro. Il coyote, del tutto spaventato, si è messo subito in fuga, per una scena alquanto bizzarra, ripresa da due agenti di polizia di pattuglia in quell’area.

LEGGI ANCHE >>> Un orso rincorre lo sciatore: lui compie un grande gesto – VIDEO

Gli stessi agenti, dopo aver caricato il video sulla pagina ufficiale di Twitter, clip che ha poi fatto il giro del web, hanno dichiarato che nelle vicinanze non c’era nessun gruppo di coyote e che il gatto si è ripresentato anche le mattine seguenti. Molto coraggioso e geloso del “suo parcheggio”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy