Continua a correre soltanto per lui: l’omaggio a perdifiato al suo gatto Keith

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Se continua a correre lo deve soltanto a lui: un uomo rivolge a perdifiato il suo commovente omaggio al suo gatto morto Keith. 

gatto keith correre omaggio
Un omaggio al bianco gatto (Pixabay Irenna_____ / 533 – Amoreaquattrozampe.it)

Ha deciso di correre in suo onore, affrontando un’importante sfida personale, il padroncino di Keith. L’uomo aveva dovuto confrontarsi con la triste e improvvisa scomparsa della sua dolce gattina dal pelo bianco, venuta a mancare lo scorso autunno in seguito ad alcune gravi complicazioni del suo stato di salute. Era il mese di ottobre 2022 quando il suo papà umano, a ben 11 anni di distanza dal loro primo incontro, ha potuto abbracciare un’ultima volta la piccola Keith, prima che quest’ultima potesse accompagnarlo nelle sue coraggiose e solidali imprese rimanendo nel suo cuore.

Continua a correre la maratona soltanto per lui: l’omaggio a perdifiato al suo gatto Keith

gatto keith correre omaggio
Micio bianco in cortile (Pixabay mohdrashidsmc – Amoreaquattrozampe.it)

Ora, a distanza di quasi cinque mesi dalla morte di Keith a causa di incurabili problematiche legate al suo apparato respiratorio dopo aver versato oltre seimila euro in trattamenti veterinari, il suo affezionato padroncino ha sentito di rivolgere un commovente omaggio alla sua migliore amica felina. A sorprendere l’opinione pubblica, però, sarebbe stata la trasformazione della dedica d’amore dell’uomo in un aiuto pratico rivolto ai membri della comunità.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto incastrato nella ruota del veicolo: salvataggio molto delicato – FOTO 

Attraverso il suo ultimo traguardo raggiunto – anche altri padroncini che potrebbero ritrovarsi impossibilitati a garantire le cure necessarie ai propri animali da compagnia vivendo una situazione di probabile difficoltà economica. La notizia giunge nella penisola dalla Gran Bretagna, legando con un filo rosso la città di Manchester, dove l’uomo vive attualmente, e Londra. Pur non essendo un corridore professionista il padroncino di Keith ha desiderato mettere alla prova se stesso partecipando a un’importante maratona.

Il guadagno dell’evento, una volta conclusosi, verrà dato in beneficienza ad un’importante associazione locale in collaborazione con un ente veterinario che si occupa di garantire trattamenti gratuiti per gli animali affetti da differenti patologie. Si tratta del “PDSA”, ossia dell’Ente Dispensatorio del Popolo per gli Animali Malati.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La partecipazione del padroncino di Keith alla maratona di Londra 2023, con tanto di tangibile dedica alla sua amata gattina, è stata dunque fonte di immensa gratitudine da parte della comunità animalista del luogo.

Potrebbe interessarti anche >>> Cospargono la colonia felina di benzina: cercano di bruciare vivi i gatti 

L’uomo, in attesa del prossimo 23 aprile, ha infine confessato di essere certo che la sua Keith gli infonderà tutto il coraggio necessario per portare a termine quest’avventura, e che se adesso si sente pronto a correre per il bene comune sarebbe soltanto grazie a lei.

Impostazioni privacy