Home News Gatto non lascia la bara del suo giovane proprietario per tutto il...

Gatto non lascia la bara del suo giovane proprietario per tutto il funerale – VIDEO

Il gatto Terry non ha voluto abbandonare la bara del suo giovane proprietario per tutta la durata del funerale

gatto non lascia bara proprietario
Il gatto Terry non ha voluto abbandonare la bara del suo giovane proprietario per tutta la durata del funerale (Foto Facebook)

Aveva capito che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui poteva stare accanto al suo amato umano. La stessa persona che ogni notte si addormentava al suo fianco, che ogni giorno si prendeva cura di lui e che non avrebbe più rivisto.

Non andava sprecato neanche un secondo degli ultimi che poteva passare al suo fianco, così un gatto di nome Terry è rimasto accanto alla bara del suo giovane proprietario per tutta la durata del suo funerale.

Gatto non si allontana dalla bara del suo giovane proprietario per tutta la durata del funerale

gatto non terry bara padrone funerale
Il gatto Terry non ha voluto abbandonare la bara del suo giovane proprietario per tutta la durata del funerale (Foto Facebook)

La toccante storia di Terry arriva dalle Filippine e in pochissimo tempo ha fatto il giro del web. Il comportamento eloquente del gattino domestico al funerale del suo padroncino ha commosso il mondo intero.

Il giovane proprietario di Terry di soli 19 anni, JM Binos, è deceduto lo scorso 13 novembre a causa di una pancreatite. Il ragazzo era un grande amante degli animali e nel suo appartamento aveva dato dimora a ben 11 gatti e 15 cani.
Ma Terry era particolarmente legata al suo umano e dormiva al suo fianco ogni notte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Be An INQUIRER (@beaninquirer)

Potrebbe interessarti anche: Cane scappa per tornare sotto casa del suo defunto padrone 

In un servizio televisivo trasmesso da 24 Oras Weekend, la sorella del defunto, Marie Cloie, ha raccontato il toccante comportamento del quattro zampe al funerale.

“Terry pensava che mio fratello stesse ancora dormendo e quando l’abbiamo allontanato si è piazzato sulla bara.”

Il gatto si è accoccolato sulla bara del proprietario, senza mai allontanarsi, rannicchiandosi di tanto in tanto sotto ad un tavolo dove erano esposte le foto del defunto giovane.

“Anche gli animali hanno dei sentimenti e provano un amore infinito per i loro proprietari. Neanche per loro è facile affrontare certi eventi.”

 

Potrebbe interessarti anche: Gatto si rintana in un angolo dopo la morte del proprietario

Ora è la famiglia del giovane ad occuparsi del tenero gattino e degli altri quattro zampe.
I familiari del ragazzo e i suoi pelosetti potranno contare l’uno sull’altro per affrontare questo immenso dolore.

In particolare prendersi cura dei suoi amati quattro zampe aiuterà la famiglia a mantenere vivo il ricordo e l’amore smisurato verso gli animali che contraddistingueva il giovane dal cuore d’oro.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.