Attende, ma il micio ancora non si risveglia: cane scoppia in lacrime – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto, sotto effetto dell’anestesia, non accennava a risvegliarsi; il cane, credendolo morto, è scoppiato a piangere

gatto non sveglia anestesia cane piange
Il gatto ancora non si risveglia dall’anestesia, il cane lo crede morto e scoppia in lacrime (Screenshot Video)

I nostri adorati amici a quattro zampe hanno davvero un cuore puro e un animo nobile.
E proprio questa loro affettuosa e amorevole indole ha ispirato una donna, che ha scelto di diventare una veterinaria.

La giovane vive nello stato di Minas Gerais, in Brasile, con il suo cucciolo di Maltese, Tobias. Il pelosetto è una fonte di emozioni e sorprese continua per la sua proprietaria, ma un episodio in particolare ha toccato il cuore della donna.

Il cagnolino ha avuto una reazione davvero commovente nei riguardi di un micino che la veterinaria aveva condotto a casa, dopo un intervento.
Il gatto era ancora sotto effetto dell’anestesia e riposava tranquillo; il cane, vedendo che il micio non accennava a svegliarsi, è scoppiato in lacrime.

Gatto non si risveglia ancora dall’anestesia: il cane lo crede morto e scoppia in lacrime

cagnolino lacrime micio sotto anestesia
Il gatto ancora non si risveglia dall’anestesia, il cane lo crede morto e scoppia a piangere (Screenshot Video)

Quella sera, la veterinaria aveva portato a casa un gatto di nome Petal che era ancora sotto effetto dell’anestesia. La micina, affetta da piometra, era stata sottoposta ad un intervento chirurgico e la donna doveva prendersi cura di lei nella fase postoperatoria.

Da quando Petal è entrato in casa, il cucciolo di Maltese ne è rimasto come stregato e  non accennava a separarsi dal felino. Il cagnolino è rimasto per un tempo interminabile accanto alla gattina per assicurarsi che stesse bene, ma qualcosa non andava.

Nonostante la micina stesse riposando da ore e ore, non accennava a svegliarsi. Un comportamento un po’ anomalo secondo il tenero Tobias. Il Fido si aspettava che, dopo aver dormito così tanto, la gattina aprisse gli occhi, ma Petal non dava segni di vita.

Vedendo che il gatto non si risvegliava dall’anestesia, il cane ha creduto che fosse morto ed è scoppiato in lacrime.

@lascoutudoju

E por esse motivo escolhi ser veterinária, eles tem amor no coração independente de tudo ♥️ #foryou #cachorro #anestesia #vet #medvet #veterinarian

♬ Paper Birds (3 min) – Jordan Halpern Schwartz

Potrebbe interessarti anche: Cane si unisce alla coppia per il loro primo ballo al matrimonio- VIDEO

In più occasioni, la sua proprietaria ha cercato di spiegargli che non c’era nulla da temere e che bisognava solo attendere che l’effetto dell’anestesia svanisse, ma il cagnolino non era dello stesso avviso.

Nonostante i continui tentativi della veterinaria di allontanare Tobias da Petal, il cane non ha voluto separarsi dalla gattina ed è rimasto a sorvegliarla.

Potrebbe interessarti anche: Donna ricoverata per giorni: il ritorno a casa è commovente – VIDEO

Il comportamento amorevole e affettuoso del Fido ha così commosso la sua padrona, che la donna ha ripreso l’intera scena in un video e lo ha condiviso sul proprio profilo TikTok.
Il filmato ha emozionato gli utenti del social, ottenendo più di 160.000 visualizzazioni e una valanga di commenti che elogiavano il premuroso atteggiamento del Maltese nei confronti della gattina: “Sei una veterinaria e lui è l’infermiere.”

Impostazioni privacy