Gatto randagio accolto in casa diventa ‘il fratello maggiore’ di una bambina – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Un gatto randagio è stato tolto dalla strada da una famiglia che è rimasta conquistata da lui. Senza tutta questa compassione Tiger, questo il suo nome, sarebbe stato costretto a vagare per sempre al freddo ed a patire la fame. Senza avere un tetto e delle persone in grado di amarlo ed accudirlo. Per fortuna il bisogno – ed anche l’abitudine di intrufolarsi nei posti più disparati – lo hanno portato all’interno di un granaio. Qui il micio ha avuto per la prima volta un contatto ravvicinato con i suoi nuovi amici umani.

Il fatto è avvenuto qui da noi in Italia, a Portogruaro, in provincia di Venezia. Stefano e la moglie aspettavano la piccola Sofia, ed entrambi avevano pensato che Tiger sarebbe potuto essere un eccellente ‘fratello maggiore’. Lui stesso aveva capito cosa stava per succedere e quando si avvicinava alla futura mamma lo faceva con delicatezza. Dava chiaramente ad intendere che pure lui era contento per questa cosa e faceva delle coccole a Sofia sul pancione. E questo a dispetto di quanto comunemente si crede. La presenza di gatti non è pericolosa per le donne incinte, se si prendono le dovute precauzioni. Anzi, con loro i neonati saranno meno inclini a sviluppare patologie come l’asma.

Gatto randagio viene accolto in casa e diventa ‘il fratello maggiore’ di una bambina

Poi la stessa Sofia è venuta al mondo, e da allora stanno sempre insieme. Il gatto randagio – per fortuna ex randagio – da quando Sofia è arrivata in casa ha assunto nei suoi confronti un atteggiamento protettivo. Quando sta vicino a lei fa le fusa ed offre volentieri se stesso per farla stare comoda. Ci sono delle foto che ritraggono Tiger e Sofia mentre quest’ultima si adagia su di lui a mò di cuscino. Ed a dispetto della stazza – Tiger non è proprio piccolo di dimensioni – questo micione sa davvero essere tanto, tanto tenero. Così come, più o meno allo stesso modo, un altro gatto ha voluto mostrare tutta la propria indole giocosa con un perfetto sconosciuto. Le telecamere di sicurezza installate nella strada di una città della Turchia hanno ripreso un episodio decisamente singolare. Ma anche assai divertente, nonostante il protagonista della vicenda non abbia molto da ridere. Qui si vede un uomo che sta passeggiando in strada in tutta tranquillità. Passa accanto ad un gatto he quasi ‘fa da guardia’ all’esterno di un negozio. All’improvviso il comportamento del felino genera qualcosa di inaspettato.

A.P.

Impostazioni privacy