Pablo resta rinchiuso in lavatrice per errore: il gatto vi rimane per circa un’ora, per tutta la centrifuga, ma si salva miracolosamente.

Rimasto per circa 55 minuti all’interno di una lavatrice con centrifuga attivata a 3mila giri, il gatto Pablo – protagonista di questi scatti – è riuscito a sopravvivere miracolosamente nonostante i suoi soccorritori abbiano registrato delle ferite più o meno gravi.
Pablo salvo per miracolo: il gatto resta rinchiuso in lavatrice per un’ora durante la centrifuga
Quando lo spavento ha preso il sopravvento e i membri della famiglia di Pablo hanno scoperto quanto stava accadendo a loro insaputa, hanno fatto di tutto per riuscire a salvare il loro amico a quattro zampe.

Pablo era scomparso dalla loro vista da circa un’ora. Tutti, in casa, avevano già iniziato a cercarlo, ma invano. Non potevano immaginare, infatti, che Pablo – in un momento di quiete – aveva approfittato della loro svista per cercare un rifugio. Un luogo tranquillo e adatto a un meritato pisolino, che lo avrebbe fatto finire, però, direttamente all’interno dell’elettrodomestico che, da lì a poco, sarebbe entrato in funzione.
Ci sono altri contenuti per te:
- Cosa stressa il gatto: circostanze e oggetti fastidiosi
- Il gatto Bobby intrappolato in lavatrice: ora sta bene
La permanenza di Pablo nella lavatrice è divenuta chiara ai loro occhi soltanto molto più tardi. Quando nel silenzio della casa i membri della famiglia hanno sentito il tipico rumore dello sportello dell’elettrodomestico aprirsi. Quando si sono avvicinati hanno scoperto con sgomento quanto era appena accaduto a Pablo. Lo stesso gatto che, nel frattempo, era rimasto immobile – per il freddo e lo spavento – al di là dello sportello.
L’intervista a Pablo dopo l’incidente: il gatto sopravvissuto
Dopo una settimana dal giorno del suo ricovero in terapia intensiva – all’interno dello “SASH – Small Animal Specialist Hospital” – Pablo ha finalmente iniziato a mostrare una brillante ripresa. Grazie alle attenzioni e alle cure dell’équipe le sue condizioni sono migliorate e Pablo ha potuto divenire il protagonista di un servizio a suo nome, realizzato con l’intenzione di raccontare l’episodio del gatto sopravvissuto.

Prendendo metaforicamente la parola di fronte alla telecamera che lo inquadra, Pablo mostra di avere ancora alcune ferite da rimarginare, ma di essere sopravvissuto e grato di essere ancora lì, attorno a tutti coloro che non aspettavano altro che vederlo nuovamente sereno e in grado di alzarsi sulle sue zampette fino a quel momento fratturate.