Gatto sceso dal furgone in Germania, forse proviene dall’Italia (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Uno strano caso quello che riempie i post dei social, il gatto sceso da un furgone in Germania, che probabilmente viene dall’Italia

Micio sceso dal furgone in Germania (Screen Facebook)
Micio sceso dal furgone in Germania (Screen Facebook)

La curiosità dei nostri amici felini è un dato di fatto. Chiunque ne abbia uno in casa, o abbia la possibilità di osservare il suo comportamento, potrà certamente confermare che la sua voglia di conoscere, capire e sapere è una parte fondamentale del suo essere. Sono anche però le caratteristiche che più spesso li fanno mettere nei guai.

Tanti i racconti di mici che scomparsi dalle loro famiglie, vengono ritrovati in posti assurdi, con l’unica spiegazione che a causa della loro curiosità non abbiano resistito a combinare qualche birichinata. A discapito di sicurezza, buon senso e pericolo, loro non ci pensano due volte, lanciandosi in nuove avventure spesso molto insidiose.

Numerose le marachelle che combinano, alcune anche di importanti conseguenze, come il gattino che ha fatto saltare la corrente in un’intera città. Insomma piccoli combina guai, senza i quali però non potremmo vivere. Purtroppo però, a volte, il lieto fine non è sempre così scontato.

Accade spesso che spinti dal loro particolare carattere si introducano nei furgoni per le consegne, ritrovandosi poi in una città del tutto diversa dalla loro, o probabilmente anche in un latro paese!

Sembrerebbe la storia del gatto ritrovato in Germania, la cui foto sta facendo il giro dei social con la speranza di ritrovare la sua famiglia o qualcuno che lo conosca.

Potrebbe interessarti anche: Ritrovano il loro gatto chiuso nel bagno della vicina (FOTO)

Forse viene dall’Italia il gatto sceso dal furgone in un parcheggio in Germania

Annuncio per trovare qualcuno che riconosca il gatto trovato in Germania (Screen Facebook)
Annuncio per trovare qualcuno che riconosca il gatto trovato in Germania (Screen Facebook)

Qualcuno ha visto scendere il gatto dal un furgone di una una nota compagnia di abbigliamento online specializzata nel far arrivare i propri capi di abbigliamento direttamente a casa.

Girovagando smarrito in un parcheggio, è stato dato alle cure della Tierheim Lahr, un rifugio per animali in Germania. Proprio così, questa storia arriva direttamente dalla Germania. Dato le varie fermate che il furgone ha fatto, si pensa che sia probabile che il micio non sia tedesco, ma che possa provenire dall’Italia.

Tantissime le condivisioni del post. In molti hanno dato il proprio contributo sui social, per riuscire a ritrovare la famiglia del felino. “Siamo felici della grande partecipazione e delle tante offerte di aiuto! Il gatto sta bene!” fanno sapere dal rifugio tramite pagina Facebook.

Purtroppo però continuano, non ci sono nuove notizie. Il gatto risulta senza microchip. “Può essere andato su un camion fino a Lahr o provenire da qui” spiegano, aggiungendo che non sia possibile tracciare il percorso effettuato dal furgone.

Noi siamo molto felici dell’interesse dall’Italia” scrivono, specificando che non appena ci saranno novità, saranno ben felici di comunicarle. Probabilmente, se nessuno si farà avanti, inizierà la procedura per una regolare adozione.

La speranza è che se questo dolce e curioso gattino ha una famiglia, che presto si possa riunire con lei, se invece era un randagio che possa presto trovarne una che lo ami e che si prenda cura di lui.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy