Gatto fa un giro nel quartiere e torna a casa con un altro gattino

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto, dopo aver fatto una passeggiata nel quartiere, è tornato a casa in compagnia di un altro gattino

gatto torna casa gattino
Chany, il gatto che dopo una passeggiata nel quartiere è tornato a casa con un altro gattino (Foto Facebook)

Un tenero gatto di nome Chany, dopo aver fatto una passeggiata nel quartiere di casa, ha fatto ritorno alla sua abitazione in compagnia di un altro gattino.

A raccontare la simpatica vicenda è stata la sua proprietaria Cidinha, in un post su un gruppo Facebook. La donna vive con i suoi felini a Pimenta, un comune dello Stato del Minas Gerais, in Brasile.

Cidinha ha incontrato Chany per strada lo scorso settembre 2020. La donna stava passeggiando quando ha notato il micetto randagio, visibilmente magro e affamato, che vagava senza meta.

La donna aveva perduto uno dei suoi micetti sei mesi prima. Così, quando si è imbattuta in Chany, ha deciso di prendersi cura di quel povero felino indifeso.
Da allora il tenero micetto segue la sua padroncina ovunque vada.

Gatto fa una passeggiata nel quartiere e torna a casa con un altro gattino

gatto torna casa micio
Chany, il gatto che, dopo aver fatto un giro nel quartiere, è tornato a casa con un altro gattino (Foto Facebook)

Probabilmente, conscio di quanto la sua umana fosse buona e ospitale, il simpatico felino ha pensato che Cidinha avrebbe soccorso un altro micino randagio, proprio come aveva aiutato lui.

Così, dopo aver fatto un giro nel quartiere, il gatto si è presentato a casa con un altro gattino. La donna, senza alcuna esitazione, ha accettato la tenera richiesta di aiuto e ha adottato l’altro quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Perse le zampe anteriori in un incidente: il gatto ha una vita serena – VIDEO

Al nuovo arrivato in casa è stato dato il nome di Lulu. Chany è estremamente premuroso e affettuoso nei confronti del suo nuovo compagno e divide anche la sua scatola di cartone preferita con lui. Cidinha ha raccontato la simpatica ed emozionante vicenda in un gruppo di Facebook, la scorsa domenica.

“Questa è la mia simpatica gattina, Chany. Domenica è uscita a fare una passeggiata ed è tornata in compagnia di questa splendida gattina bianca. Coma avrei potuto non adottarla? La mia Lulu, ecco come si chiamerà.”

gatto giro quartiere
Chany e Lulu all’interno della scatola (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Un gatto sale sul furgone del corriere: si cercano i proprietari

Il post ha dato il via ad un’ondata di commenti positivi da parte di molti utenti che hanno elogiato la donna e il suo gatto per il loro gesto altruista, oltre a congratularsi per la loro nuova vita insieme.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy