Gettato un cane nella spazzatura a Roma si cercano i colpevoli

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Quello che è accaduto a Roma non dovrebbe mai accadere. Un piccolo cane anziano è stato gettato nei rifiuti come se fosse uno scarto alimentare.

Cane gettato tra i rifiuti
Cane gettato tra i rifiuti (Screen Video )

La triste e oscena vicenda, è accaduta a Roma in zona San Basilio, alcuni passanti hanno notato un cagnolino che fortunatamente ha lottato per la sua vita.

potrebbe interessarti anche:Aragona: cane trovato nella spazzatura, viene salvato da tre ragazzi

Il cane gettato tra i rifiuti

cane gettato nell'immondizia
cane gettato nell’immondizia (Foto Facebok )

Il piccolo cane anziano, era infatti stato gettato all’interno di una busta insieme alla comune immondizia all’interno di un cassonetto, ma fortunatamente il piccolo ancora vivo è riuscito a bucare l’involucro che lo teneva prigioniero facendo uscire la sua testa e abbaiando per gridare aiuto.

Il piccolo di circa 10 anni in questo momento si trova con alcuni volontari che l’hanno soprannominato Spillo, il cane  ha lottato per sopravvivere e fortunatamente è riuscito a scappare dalla sua trappola mortale.

Alcuni passanti sentendo i lamenti si sono avvicinati e hanno visto l’orrendo spettacolo contattando immediatamente le forze dell’ordine che sono giunte sul luogo e che attualmente stanno indagando su chi possa aver commesso un atto così indecente.

potrebbe interessarti ancheCucciolo di gatto cosparso di schiuma poliuretanica e gettato nella spazzatura

In un post pubblicato su facebook dall’associazione Animalisti italiani si può leggere infatti : “Questo è ciò che accade a Roma in zona San Basilio. Un povero cane gettato dentro una busta tra i rifiuti accanto ai cassonetti della spazzatura!

“Ringraziamo i carabinieri del comando di zona per essersi subito attivati e per aver avviato le indagini per risalire al delinquente che ha compiuto questo gesto vergognoso.
Presenteremo denuncia anche noi”.

“Non sappiamo altro del cane, ci stiamo recando al canile della Muratella. Come associazione offriremo uno stallo casalingo per questa povera anima”

Il cane attualmente è infatti stato affidato alle cure di una volontaria che si sta occupando di lui, le sue condizioni di salute sono ottima ma il piccolo è ancora turbato dall’accaduto.

Se il  fatto non fosse abbastanza  sconvolgente negli ultimi giorni si sono verificati  altri episodi simili a quello che è accaduto a questa povera creatura, infatti  non sarebbe l’unica ad essere andata incontro a questo triste destino.

Sembra infatti che a Bellaria-Igea Marina un comune vicino rimini sia stata rinvenuta all’interno di un cestini una tartaruga che fortunatamente una donna ha notato e salvato.

L.L.

Impostazioni privacy