Grave reazione allergica alla tinta: il cane perde entrambe le orecchie

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Grave reazione allergica alla tinta usata per tingerlo: il cane perde entrambe le orecchie e il suo proprietario non si dà pace.

cane perde orecchie
(Facebook)

Un Pomeranian di nome Diffy ha perso entrambe le orecchie dopo che il suo proprietario ha deciso di tingerle di un rosso acceso. Diffy era stato portato in un salone di bellezza per animali a Hua Hin, nella Tailandia orientale, all’inizio di questa settimana, dove il suo proprietario ha chiesto che il colore fosse messo sulle orecchie e sulla coda del suo cane. La tinta è stata applicata per circa 40 minuti, ma quella che è stata la reazione allergica del povero cane non era forse immaginabile.

Potrebbe anche interessarti –> Allarme allergie nei cani sempre più diffuse: fido schiavo del prurito

L’appello disperato del proprietario del cane

L’addetto alla toelettatura avrebbe detto al proprietario del cane che le orecchie del suo animale si sarebbero ravvivate “dopo due o tre giorni”, ma la pelle di Diffy divenne rossa e sfilacciata quasi immediatamente. Si ritiene che Diffy abbia sofferto di una reazione allergica al forte colorante e che sia stato lasciato con le orecchie infiammate e pruriginose. Il proprietario ha postato le foto del suo cane chiedendo aiuto, ma ha dovuto affrontare una reazione rabbiosa dai suoi follower per essere stato così “irresponsabile“.

Ha spiegato: “Prima della tintura, le orecchie del mio cane erano alzate. Ma dopo che sono andato al negozio di animali e lo stilista del cane ha colorato il suo orecchio con un foglio di alluminio per 40 minuti senza calore, l’ho portato a casa e le sue orecchie si sono rivelate così. Erano piegate. Lo stilista ha detto che devo aspettare due o tre giorni e che le sue orecchie si riprenderanno”. La situazione dell’animale invece peggiora: nonostante abbia ricevuto consigli da altri proprietari di cani che hanno subito la stessa procedura, l’orecchio sinistro di Diffy è stato così gravemente colpito che ieri è caduto. Il proprietario ammette le sue colpe: “Non biasimo il negozio di toelettatura, ma mi biasimo per aver voluto tingergli le orecchie”. Ha pubblicato una sua foto con l’orecchio distaccato di Diffy che è stata poi condivisa dai veterinari del paese. Neeyada Sirisampandh, che gestisce il gruppo di soccorso per cani Mid Road Lover a Bangkok, ha dichiarato: “Facciamo una lezione ad altri proprietari di cani. È pericoloso tingere la pelliccia del tuo cucciolo”.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy