Bambino attraversa la piena con in braccio il cane per portarlo in salvo

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Le intense piogge in Guatemala hanno inondato le abitazioni. Un bambino ha portato in braccio il suo cane per attraversare la distesa d’acqua e portalo in salvo

bambino cane in braccio
Il bambino che attraversa la distesa d’acqua con il cane in braccio (Foto Twitter)

Non servono superpoteri per diventare eroi, ma bastano tanto coraggio e soprattutto l’amore a determinare le nostre decisioni e le nostre azioni. Un esempio è il ragazzino in queste foto che ha affrontato una pericolosa distesa d’acqua pur di portare al sicuro il suo amato animale domestico.

Bambino affronta la piena con in braccio il suo cane

bambino attraversa piena acqua
Il bambino che attraversa la distesa d’acqua con il cane in braccio (Foto Twitter)

La vicenda è avvenuta in Guatemala, nel villaggio di San Francisco di Alta Verapaz.
Il villaggio, situato nel comune di Morales, è tra le zone più colpite dalle intense precipitazioni causate dall’uragano Eta, ora declassato a depressione tropicale.

Le forti piogge hanno obbligato la maggior parte delle persone ad evacuare le loro case, a causa delle inondazioni e delle loro pericolose conseguenze.

Potrebbe interessarti anche: Inondazioni in Karnataka: cagna porta il suo cucciolo in un posto più sicuro – VIDEO

bambino attraversa piena acqua
Il bambino che attraversa la distesa d’acqua con il cane in braccio (Foto Twitter)

Quando anche gli abitanti del suo villaggio sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni, il bambino della foto, il cui nome è Stuart, doveva attraversare una piena. Un ostacolo difficile da superare per il suo quattro zampe, ma fortunatamente il Fido ha un padrone amorevole e protettivo, che non l’avrebbe mai lasciato solo nel momento del bisogno.

Così, senza indugio, il ragazzino ha preso il cane in braccio e ha attraversato la un’immensa distesa d’acqua, dimostrando che non avrebbe mai lasciato quel posto senza il suo migliore amico.

L’eroica azione è stata documentata da alcuni scatti del bambino mentre teneva il suo Fido tra le braccia, poi condivise su Internet. Le toccanti immagini hanno conquistato il web, diventando virali sui social. Gli utenti hanno esaltato il gesto del coraggioso ragazzino e della sua grande prova d’amore verso il proprio animale, “componente e parte fondamentale di ogni famiglia”.

M. L.

Impostazioni privacy