Il cane Mimì si accorge che la mamma umana è incinta: il VIDEO è tenerissimo

La reazione del cane Mimì commuove gli utenti del web in un video virale: il quattro zampe si è emoziona quando scopre che l’umana è incinta.

cane mimì
Il cane Mimì si rende conto che la sua umana è in dolce attesa (Screenshot video TikTok – Jasmine Michelle @ohshitsheslegit)

La nascita di un bambino è sempre un evento meraviglioso, atteso con gioia e trepidazione dai componenti della famiglia, primi tra tutti dai genitori. Alla notizia dell’arrivo di un bimbo, però, ognuno reagirà in modo diverso a seconda del proprio temperamento. E questo discorso non è molto diverso per i quattro zampe domestici. A dimostrare alla perfezione quanto detto è un video che mostra il diverso comportamento del cane di nome Mimì alla scoperta che la sua umana è in dolce attesa. Il filmato, condiviso su TikTok, è diventato nel giro di poche ore virale sul web, attirando l’attenzione di milioni di utenti della rete.

Il video virale del cane Mimì emozionato quando capisce che la sua umana è incinta

Jasmine Michelle, questo il nome della pet mate della cagnolina Mimì, ha postato sul proprio profilo TikTok (all’account social @ohshitsheslegit) un filmato in cui viene mostrata la gioia della quattro zampe nel sentire il battito del cuore del bambino che sarebbe dovuto nascere.

cane
La cagnolina Mimì ascolta con uno sguardo dolcissimo il battuto del cuore della sorellina umana che deve nascere (Screenshot video TikTok – Jasmine Michelle @ohshitsheslegit)

Lo sguardo emozionato della cucciola è testimoniato in diversi filmati che hanno emozionato gli utenti del web ricevendo in breve tempo milioni di visualizzazioni. In uno di quelli che hanno ottenuto più successo, si può vedere la cagnolina mentre osserva con occhi pieni di amore il volto della sua umana, tenendo appoggiate le zampette sulla pancia della donna.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Presenta ai gatti il bimbo che sta per nascere: le reazioni dei felini diventano virali sul web

Mimì è stata immortalata più e più volte mentre cingeva con le zampine la sua umana e mentre poggiava dolcemente le orecchie per ascoltare il battito del cuore e i movimenti della sorellina che doveva ancora nascere.

mimì e bimba
Mimì insieme alla bimba da poco venuta al mondo (Screenshot video TikTok – Jasmine Michelle @ohshitsheslegit)

In un filmato successivo, realizzato qualche settimana dopo il parto, viene mostrata la cagnolina Mimì insieme alla bimba appena nata. La cucciola e la piccola sembrano già inseparabili e estremamente legate. Il loro, del resto, è un legame che è iniziato ancor prima della nascita della bambina.

@ohshitsheslegitMy first baby was with me every step of the pregnancy and now helps me in every step of motherhood. Grateful for my two girls♬ I Get to Love You – Acoustic – Mysha Didi

Jasmine Michelle su TikTok ha spiegato come nei nove mesi di gestazione il cane ha interagito con lei e con la figlia ancora prima della nascita. La neomamma ha commentato che “Mimì è stata con me in ogni fase della gravidanza e ora mi aiuta in ogni fase della maternità”. Il comportamento della cucciola non ha lasciato mai alcun dubbio sul legame che si sarebbe instaurato tra lei e il nascituro.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Rimbocca le coperte al bambino: il cucciolo di Golden Retriever è dolcissimo

L’olfatto incredibilmente sviluppato dei cani può consentire loro di percepire i cambiamenti ormonali e fisici legati alla gravidanza. Il senso più sviluppato nei cani è proprio l’olfatto, con 1200 geni che codificano gli odori contro gli 800 degli esseri umani, tanto da essere considerato uno dei superpoteri del cane.

bimba e mimì
Bimba e cane avvolti nella copertina (Screenshot video TikTok – Jasmine Michelle @ohshitsheslegit)

Chi vive con un cane o un gatto sa benissimo come i quattro zampe, in virtù della loro intelligenza e della loro empatia, sanno rivelarsi degli ottimi insegnanti di vita. Anche se la maggior parte delle persone ancora oggi non riesce a rendersene conto, gli animali, a qualsiasi specie appartengano, sono esseri senzienti. Capaci di provare sentimenti proprio come gli esseri umani, ma privi della cattiveria insita in questa specie, gli animali instaurano dei profondi legami di affetto con i loro simili e con gli altri esseri viventi.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> L’incontro emozionante tra il Golden Retriever e il bambino appena nato

Da loro, gli umani non possono fare altro che imparare. Le famiglie che vivono con un cane, ad esempio, sanno benissimo come i loro amici a quattro zampe possano rivelarsi dei perfetti insegnanti di vita. I cani sanno relazionarsi con gli altri in modo educato, evitando lo scontro e rispettando delle regole sociali: i quattro zampe rispettano delle regole alla base del vivere sociale quando si confrontano con i loro simili. Tutte queste caratteristiche possono rendere i cani perfetti in una famiglia con bambini piccoli.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Golden Retriever rimane accanto al bimbo malato confortandolo: la sua dolcezza conquista il web

L’affetto e la dolcezza che cani e gatti sono in grado di mostrare nei confronti dei fratellini umani con cui vivono riescono più di qualsiasi altra cosa a emozionare chiunque li guardi, ricordando a tutti i genitori l’importanza di far crescere un figlio insieme a un animale domestico. Questi ultimi riusciranno infatti a donare ai bambini tutto il loro amore e il loro affetto in modo incondizionato, rendendo speciali le loro giornate e quelle di chi li vede crescere. Proprio come sarà per l’umana che vive insieme a Mimì. (di Elisabetta Guglielmi)

 

 

Gestione cookie