Il cucciolo di cane unicorno: ha un solo orecchio in mezzo alla testa

Foto dell'autore

By lotta75

News

Il cucciolo di cane “unicorno” ha un solo un orecchio in mezzo alla testa

cucciolo cane unicorno
@goldenunicornrae/Instagram

Un cucciolo di cane di razza Golden retriever sta spopolando in rete. La sua popolarità è dovuta a un difetto che lo rende unico. Il dolce esemplare chiamato Rae presenta un solo orecchio, proprio nel bel mezzo della testa. Non si tratta di una malformazione bensì di un incidente che Rae ha avuto poco dopo la sua nascita.

“È stata morsa da sua madre quando aveva solo un paio di giorni. Ha perso l’orecchio. Ha dovuto subire un intervento con il quale è stata suturata la pelle. Questo ha fatto si che l’altro orecchio si sia spostato verso la cima della testa”, spiega il veterinario che ha in cura la dolce Rea.

Ovvero, mano a mano che Rea è cresciuta, l’orecchio è migrato verso il centro della testa, conferendogli l’aspetto di unicorno. Fortunatamente, questo incidente non ha lesionato le facoltà uditive del cane.

Il nome è l’anagramma di “orecchio”: ear. In poco tempo, questa simpatica golden retriever ha conquistato la rete e il suo profilo instagram sta raccogliendo migliaia di follower in tutto il mondo. Con soli 20 fotografie e video, il profilo Instagram conta già oltre 15 mila follower curiosi di seguire altre avventure di questa nuova star del web.

La sua padrona ha dichiarato a The Mirror che Rea ha anche un carattere adorabile e il suo sguardo ha l’ha letteralmente fatta innamorare: “Mi ha rubato il cuore”, ammette la donna.

Cuccioli unicorno

@goldenunicornrae/Instagram

Non solo la dolce Rea può vantare il titolo di “cane unicorno”. Nel novembre del 2019, un altro esemplare chiamato Narval fu trovato abbandonato al freddo e salvato da un’associazione animalista, la Mac’s Mission. Il cagnolino ha una malformazione congenita per cui ha una “coda”, una piccola escrescenza, cresciuta in mezzo alla fronte.

Inizialmente, i volontari cercarono di farlo adottare. Ma nell’arco di pochi giorni, s’innamorarono così tanto di Narval, inclusa la fondatrice Rochelle Steffen che decise di adottarlo per destinarlo alla pet therapy.

 

REA:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

You’ll always catch her on the fireplace. Her favorite spot🤍 #oneeardog #unicorndog #dogsofinstagram #goldensofinstagram #raeisearbackwards

Un post condiviso da Rae the 🦄 Golden Retriever (@goldenunicornrae) in data:

C.D.

Impostazioni privacy