Il micino coraggioso che sopravvive grazie alla sua astuzia -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il micino coraggioso, una storia che fa venire i brividi per quanto sia speciale. Il felino è stato capace di sopravvivere con molta astuzia

Il gattino liberato (Foto video)
Il gattino liberato (Foto video)

Un vero e proprio miracolo causato da un forte istinto di sopravvivenza. Il protagonista di questa incredibile storia è un micio che è riuscito ad uscirne vivo, dopo essere rimasto intrappolato in un container, per ben due mesi. Chiunque, sentendo la notizia, non avrebbe creduto minimamente ad una sua possibilità di salvezza. Invece, in maniera del tutto inaspettata, grazie al suo coraggio e alla sua volontà d’animo, ce l’ha fatta. Vediamo insieme come.

Potrebbe interessarti anche: Gatto intrappolato in ascensore: arrivano i pompieri

Il micino coraggioso, una vicenda che lascia senza parole 

In attesa del micio (Foto video)
In attesa del micio (Foto video)

Immaginate di trovarvi in un ambiente chiuso e di doverci rimanere per molto tempo. E’ tutto buio, non avete a disposizione né acqua, né cibo e le vostre speranze di farcela sono sicuramente ridotte a zero. Non sarebbe semplice trovare una strategia efficace, vista la situazione. Pertanto, il micio non si è scoraggiato e ha sfoderato abilmente la sua intelligenza per tentare di sopravvivere. La sua astuzia ha prodotto i frutti sperati, nonostante la lunga attesa. L’animaletto ha cercato di resistere mangiando i ragni presenti e leccando la condensa dalle pareti. Ha resistito per molto tempo, fino a quando, un passante ha sentito i suoi lamenti all’interno della nave. La sua padrona Berveley ha detto: “Non possiamo sapere come abbia fatto a sopravvivere.” Moggy era visibilmente più magro e impaurito.

Potrebbe interessarti anche: Gatto sopravvive per 64 giorni intrappolato in uno scatolone da trasloco

I padroni del micio hanno fatto tutto il possibile per ritrovarlo mettendo dei post nella loro città, Helston, e diffondendo la notizia su Facebook. Essi hanno sperato che qualcuno chiamasse e solo dopo una lunga attesa hanno ricevuto la chiamata tanto desiderata. I padroni aspettavano di ricevere migliori notizie ma erano pronti ad aspettare il peggio. Ad un certo punto, la telefonata tanto sperata è arrivata. Qualcuno dopo aver sentito i lamenti, si è precipitato sul posto, liberando il gattino. Dopodiché, è stato possibile rintracciare i padroni per il fatto che il felino fosse dotato di microchip.

Un esempio di grande tenacia 

Micio in primo piano (Foto Pixabay)
Micio in primo piano (Foto Pixabay)

Nonostante la paura e il difficoltoso periodo affrontato, il micio è stato in grado di riprendersi molto bene dalla sua disavventura. E i padroni hanno notato un cambiamento di comportamento nei loro confronti: “Monty continua ad uscire ma, rispetto a prima, è molto più amante delle coccole. Si sdraia sul letto e sul divano, prima non lo aveva mai fatto.”

Fortunatamente, una storia finita nel migliore dei modi che poteva avere un finale differente. Anche in questo caso, un astuto animale ci ha dato una grande lezione di vita.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy